News: tutti i segreti di Internet
Lo smart phone viene usato principalmente per giocare - news originale

Lo smart phone viene usato principalmente per giocare

Condividi:         ezechiel2517 6 05 Aprile 13 @ 21:00 pm

Lo smart phone viene usato principalmente per giocare
Per cosa usate il vostro smartphone? La scusa ufficiale è quella del lavoro, sono in molti ad averlo comprato per essere agevolati nello svolgimento delle proprie mansioni: leggere le mail anche in auto o in viaggio, controllare i siti web e modificare file importanti. Tutti buoni propositi, ma in realtà per la maggior parte del tempo lo smart phone viene usato per uno scopo diverso: giocare. Se pensavate di farvi vedere impegnati con il vostro smart phone, sappiate che dopo aver letto questo articolo non ci crederà più nessuno.

Lo dice uno studio statistico che è stato portato avanti dalla Flurry, una società di analisi sull'uso delle app, la quale ha analizzato come vengono usati gli smart phone. Il campione statistico è limitato al solo mercato degli Stati Uniti d'Amrica, dove lo smart phone viene usato in media 2 ore e 38 minuti tutti i giorni. Il 32 percento di questo tempo viene impiegato usando un gioco. Al secondo posto tra le attività più praticate c'è la navigazione dei siti web, con il 20 percento. Lavoro? Si, ma solo 2 minuti ogni 100 passati con lo smart phone vedono l'utente impegnato in qualcosa di produttivo.

In tutto lo studio non si nominano app particolari, ad esclusione di Facebook. Il perché è presto spiegato dai volumi. L'app di Facebook è attiva mediamente per almeno 30 minuti tutti i giorni, il 18% del tempo medio totale. Gli altri social network, sommati insieme, totalizzano un tempo medio pari al 6% del totale.

E voi? Per cosa lo usate principalmente lo smart phone? ..... onestamente ;-)



6 commenti a "Lo smart phone viene usato principalmente per giocare":
Bruno Cavallaro Bruno Cavallaro il 06 Aprile 13 @ 21:52 pm

Onestamente: 1°, orologio; 2°, sveglia; 3°, macchina fotografica; 4° calendario.

andreabis andreabis il 07 Aprile 13 @ 09:24 am

Onestamente?
Cos'è uno smartphone??

Eduardo Eduardo il 08 Aprile 13 @ 11:01 am

Gli smart, ne ho 2, 1 per lavoro 1 personale, rigorosamente android e a basso costo, li ho presi solo per sincronizzare via solo WiFi, di casa e lavoro, con i vari pc al lavoro e casa: la rubrica telefonica, gli appuntamenti, le scadenze. Poi passare sul lavoro uso le foto come bloch notes, per prendere appunti, che poi riverso sui pc, il tutto suddiviso per cliente . Lo smart da lavoro ha la tastiera fisica, ci lavoro meglio.Giochi non ne ho, e ho scaricato 1 sola app. gratuita per la gestione dei file office, altre cose non ne uso e non ho nessuna intenzione di usare.La funzione GPS la utilizzo molto raramente, ho navigatori su tutti i mezzi, anche la moto, e sono più funzionali rispetto allo smart.Su internet in viaggio o fuori studio non ci vado mai con lo smart, se serve uso il tablet da 10" con internet key, ci si va meglio ed i costi sono molto minori.

HackThis HackThis il 08 Aprile 13 @ 14:34 pm

1°, orologio; 2°, sveglia; 3°, macchina fotografica; 4° rubrica e scadenze. tutto il resto è noia.

n4k4 n4k4 il 09 Aprile 13 @ 11:05 am

Bisogna anche aggiungere che ci sono veramente poche applicazioni professionali..

oscar2 oscar2 il 09 Aprile 13 @ 11:15 am

1) Orologio/sveglia/reminder. Sono 20 anni che uso un tel per questo. Ma il tempo del suo uso è ridottissimo rispetto alla sua importanza 2) FB, quando non ho un pc vicino. 3) Posta elettronica 4) Macchina fotografica, specie per documenti e poi altro come video e fotocamera tradizionale 5) Telefono, rubrica ecc 6) Navigazione web 7) Lettore di documenti e appunti al volo. 8) Registratore voce. Smart Android. I giochi non li ho neppure installati. Il navigatore funziona meglio su altri dispositivi che su uno smart, ma in sua mancanza...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: