News: tutti i segreti di Internet
La app Twitter per Android si migliora - news originale

La app Twitter per Android si migliora

Condividi:         ezechiel2517 2 04 Aprile 13 @ 08:00 am

La app Twitter per Android si migliora
Non è facile riuscire a rendere più facile e comodo l'inserimento di soli 140 caratteri. Anche se in realtà era da un po che i vari utenti delle app per Twitter chiedevano un redesign. E così ecco l'atteso update per l'app di Android che permette di interagire con il social network cinguettante.

La prima, importante, miglioria è che ora la app fa uso di tutto lo schermo disponibile, sfruttandolo per poter permettere all'utente di visionare una timeline più estesa. Un sicuro risparmio di tempo verrà dal completamento automatico delle hastag e degli username. Basta cominciare a scriverne uno e l'app vi darà alcune possibilità tra cui poter scegliere senza doverne completare interamente la stesura. L'inserimento di una nuova e più funzionale barra di navigazione sarà sicuramente molto gradita dagli utenti che ora potranno spostarsi molto più agilmente. E poi ci sono tutto un insieme di nuove quick actions che vengono rese possibili da un menu che appare con il tap and hold (trad: poggia il ditone e tienilo li un pochetto).

Se è vero che è l'app per Android che ha ricevuto le maggiori attenzioni dal social network, è anche vero che alcune migliorie sono state esportante anche alla corrispettiva app per iPhone. Jonathan Le di Twitter ha dichiarato che "tutte le app mobile, con l'aggiunta di twitter.com, sono state sottoposte a piccoli interventi e ora mostrano un maggior numero di contenuti diversi nei Tweets, come gallerie fotografiche, app e prodotti". Per fare un esempio, se un utente clicca sul link sotto una foto di Flickr, il link stabilirà una connessione dalla app di Twitter alla app nativa, non al sito web. E se non avete ancora la app, Twitter vi indirizza verso il luogo adatto per scaricarla.



2 commenti a "La app Twitter per Android si migliora":
Bruno Cavallaro Bruno Cavallaro il 06 Aprile 13 @ 22:10 pm

Non resta che il completamento automatico delle timelines: la sfera di cristallo digitale!

Eduardo Eduardo il 08 Aprile 13 @ 11:05 am

Sarà che sono vecchio oppure che ho poco tempo, devo lavorare ma non uso twitter o facebok sui pc, figurarsi sugli smart

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: