News: tutti i segreti di Internet
Apple - Google, il divorzio è ultimato - news originale

Apple - Google, il divorzio è ultimato

Condividi:         ezechiel2517 13 Giugno 12 @ 08:00 am

E' sicuro, Apple e Google non sono più gli amiconi che erano qualche tempo fa. Lo si era capito gia da tempo e in molti nel settore si sono chiesti fino a he punto si sarebbero spinti a Cupertino per liberarsi dal creatore del nemico Android.

Uno degli aspetti che teneva ancora legati i due colossi della tecnologia è Google Maps. Da tempo giravano voci che alla Apple stavano lavorando ad una propria struttura con l'ausilio di Placebase, C3 Technologies e Poly9.

Ora è ufficiale, Apple ha dato la spallata finale al flebile legame che ancora la teneva legata agli ex amici di Mountainview. La soluzione proprietaria è pronta e verrà rilasciata con la prossima versione del sistema operativo della casa con la mela.

Ma la storia non si può di certo dire conclusa. Ci sono voci che indicano che le mappe sono renderizzate in 3D, in maniera non dissimile da quanto annunciato da Google in una news della scorsa settimana.

La demo è stata fatta su uno degli ultimissimi iPad, uno di quelli che presto potranno contare sul supporto Siri.

C'è da dire che leggendo attentamente il contenuto della pagina relativa al servizio di mappe di iOS si scopre che alcune delle feature saranno disponibili solamente per gli iPhone 4S e iPad 2 o maggiori. Un ulteriore motivo per fare l'upgrade.


News correlate a "Apple - Google, il divorzio è ultimato":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: