Ciao Anthony e buona domenica,
sono sta-felice tu abbia apprezzato le modifiche alle macro, ma credimi: ignorante come sono in materia è stato difficilissimo capirne e carpirne il funzionamento, ho dovuto stampare i tracciati guardare le matrici e modificarle usando una logica tutta mia da terza elementare minimo....pensa un po' che dopo un paio d'ore avevo la testa come una mongolfiera...
Ma ciò che conta è il risultato.
Ma veniamo a noi: per far funzionare la tabella pivot che non dava segni di vita, per lo meno a me (come mai a te funziona è un bel mistero, non hai poteri particolari, vero??? ), ho dovuto creare un foglio nuovo e copiare l'intero tracciato della macro e di punto in bianco si è messa a funzionare sia nel nuovo foglio sia in quello che sino a qualche secondo prima era paralizzata...mah...misteri dell'informatica!!
Una cortesia - ma qui ho davvero bisogno di te...quando faccio le estrazioni e grazie alla DayRIEP2 creo il foglio giornaliero (in questo caso specifico il Foglio8) che si confronta con il precedente evidenziandomi le eventuale anomalie, queste anomalie vanno poi sistemate sul gestionale e per farle in breve stampo il foglio (il foglio 8 per intendersi), e devo nel file che ti allego:
https://www.dropbox.com/s/bhp75d6bs8obw ... .xlsm?dl=0
1. mettere le spedizioni in ordine di numero e non di data (come già vedi nel file) grazie al “ordine e filtra” in excell, questo in quanto il gestionale me le presenta cosi e quindi mi è più facile il confronto
2. generare poi l’area di stampa ogni volta, in questo caso da A1:E33
3. generare l’area di stampa anche per la pivot in quanto aumentando i giorni si allunga il parametro e la'area di stampa dovrà partire da”Etichetta riga” posta in A1” sino a “totale complessivo” posto in "B10"
Le operazioni di cui sopra devo farle anche nel file che hai creato qualche giorno fa, per intendersi dove hai creato in un unico file l’estrazione sia della mia filiale : “023” sia le altre “Oth” (che ti riallego)
https://www.dropbox.com/s/egsvrj0nga494 ... .xlsm?dl=0
In questo caso l'area di stampa sarebbe:
1. per il foglio 181005_194219_023 sarebbe per il momento da: A1:C165, dico per il momento in quanto domani ve ne saranno altre e quini potrebbe diventare C xxxxxx
2. per il foglio 181005_194215_023 sarebbe per il momento da A1:C297 il resto come sopra...
Stessa cosa per le due Pivot e con il range definito come sopra...
Credi sia possibile creare una stringa di testo che posso copiare nelle macro di entrambi i file affinchè queste operazioni si possano "automatizzare" provvedendo alle richieste su indicate?
Grazie infinite,
Daniby