News: tutti i segreti di Internet
Whatsapp vietato ai minori di anni 16 - news originale

Whatsapp vietato ai minori di anni 16

Condividi:         ale 13 Giugno 15 @ 06:00 am

Whatsapp vietato ai minori di anni 16

Non molti sanno che quando si accettano le condizioni in pre-installazione c'è il divieto all'uso per i minori di anni 16.

Spulciando le condizioni di utilizzo infatti spicca una voce che è largamente ignorata sia nell'esistenza sia in generale nell'utilizzo: l'app è vietata ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e un recente sondaggio afferma invece che il 70% di minorenni ne è utilizzatore. E' vietata, si accetta il contratto ma si usa.

Il sondaggio è ad opera di Mec-skuola-net che svela quello che tutti dovrebbero sapere avendo installato l'app e quindi accettato le condizioni di utilizzo. "Proteggere la privacy dei bambini è particolarmente importante. Per questo motivo, WhatsApp non raccoglie né conserva dati personali o informazioni riconducibili a persone sul sito di WhatsApp o sui servizi di WhatsApp da persone sotto i 16 anni di età, e nessuna parte del servizio WhatsApp è diretto o destinato ad essere utilizzato da persone sotto i 16. Se hai meno di 16 anni, quindi si prega di non utilizzare il Servizio WhatsApp in qualsiasi momento e in qualsiasi modo. Se WhatsApp viene a sapere che informazioni personali di persone sotto i 16 anni di età sono state raccolte WhatsApp può disattivare l'account".

Sarebbe interessante capire se individuati i trasgressori il team sarebbe pronto a rimuovere una fetta di utenza così vasta e attiva...


News correlate a "Whatsapp vietato ai minori di anni 16":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: