News: tutti i segreti di Internet
Video su YouTube testa resistenza display iPhone - news originale

Video su YouTube testa resistenza display iPhone

Condividi:         ezechiel2517 22 Luglio 14 @ 05:06 am

Video su YouTube testa resistenza display iPhone
Gia settimana scorsa era uscito un video su YouTube con un test di resistenza al graffio dello schermo dell'iPhone. Ma questa settimana, lo stesso utente ha sottoposto quello che dovrebbe essere il futuro touchscreen dell'iPhone6 ad altri e più specifici test. Nel video 'vecchio' Marques Brownlee, questo il nome dell'utente che sta postando questi test, lo schermo da 4,7 pollici veniva sottoposto a graffi vari e a significativi test di resistenza alla flessione e alla torsione. In questo 'nuovo' video invece Marques si è limitato a scartavetrare lo schermo con due fogli di carta vetrata di durezza diversa.

Il display dell'iPhone 6 dovrebbe essere in zaffiro, come già trapelato in altre news. La durezza sulla scala di Mohs dovrebbe quindi aggirarsi attorno al 9. I due fogli di carta vetrata utilizzati dal Marques sono di durezza 7 e poco sopra l'8. In entrambi i test, il display ne esce graffiato. Come ulteriore test, lo stesso trattamento è stato riservato anche al display dell'iPhone 5S e al bottone Home del display. Il bottone Home, come noto è di sicuro in zaffiro, ha resistito al trattamento.

La conclusione alla quale sembra volerci portare il video è che lo schermo dell'iPhone 6 non sarà in zaffiro, ma potrebbe verosimilmente trattarsi di una versione migliorata del Gorilla Glass che già protegge l'iPhone 5S. Un ibrido vetro-zarffiro che Apple ha gia brevettato l'anno scorso.

Apple dorebbe finalmente annunciare l'iPhone6 nei prossimi mesi, si parla di inizio Settembre.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: