News: tutti i segreti di Internet
Scienziati creano cellule aliene - news originale

Scienziati creano cellule aliene

Condividi:         ezechiel2517 2 09 Maggio 14 @ 05:06 am

Scienziati creano cellule aliene
Uno dei miei scrittori preferiti è Michael Crichton, vabbè non ve ne frega nulla, ma mi serve per dirvi che uno dei miei libri preferiti di uno dei miei scrittori preferiti è Jurassik Park. Un genetista riesce a far rivivere dei dinosauri, delle creature estranee alla vita moderna. Ci sto girando intorno, ma a Crichton questa news sarebbe davvero piaciuta e ne avrebbe fatto un gran bel libro. Un gruppo di scienziati è riuscita, dopo circa 15 anni di ricerche e tentativi, a produrre cellule 'aliene'.

C'è da precisare che con aliene intendo semplicemente che non sono mai create in natura sul nostro pianeta. Per ora siamo a cellule che contengono blocchi alieni, ma questo è solo il primo passettino verso la creazione di forme di vita mai viste su questo pianeta, ne ora ne milioni di anni fa.

"Quello che siamo riusciti ad ottenere è una cellula che letteralmente incamera informazione genetica" ha detto Floyd Romesberg, che ha guidato il team di scienziati per tutto il tempo. Il DNA, come tutti sanno, è composto da combinazioni di 4 mattoncini, chiamati nucelotidi. Pur essendo così pochi, le possibilità sono innumerevoli e sono sufficienti per dare la vita a tutte le creature presenti sul nostro pianeta.

Ma adesso sono ancora di più, perché oltre ad adenina, timina, citina e guanina ci sono almeno due nuovi blocchi e almeno due nuove lettere. Questa scoperta ci permette di affermare che i 4 nucleotidi non sono l'unico modo per creare la vita e che se fosse possibile tornare indietro e far rifare il percorso al processo evolutivo, si potrebbe arrivare ad un patrimonio genetico diverso.

Le implicazioni medeiche di questa scoperta sono molteplici. Le nuove cellule possono essere sfruttate per sintetizzare cellule in grado di curare il cancro, sempre che accidentalmente non si produca una nuova forma di cancro.



2 commenti a "Scienziati creano cellule aliene":
Costanzo Pinotti. Costanzo Pinotti. il 12 Maggio 14 @ 15:47 pm

A proposito di cellule aliene: è un vecchio sogno dell'uomo quello di renderci tutti schiavi, in un modo o in un'altro. Spero ci sia ancora qualche pazzo più di loro che salvi quel poco di umanità rimasta. NON è FANTASCIENZA. Distinti Saluti

Criogen Criogen il 12 Maggio 14 @ 19:11 pm

Ce l'ho anchio un pezzo d'ambra con dentro una zanzara. Se cominciassero dalle zanzare? ;-))))

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: