News: tutti i segreti di Internet
Samantha dall'Iss: lo spazio è più bello di come lo avevo sognato - news originale

Samantha dall'Iss: lo spazio è più bello di come lo avevo sognato

Condividi:         ale 24 Novembre 14 @ 09:39 am

Samantha dall'Iss: lo spazio è più bello di come lo avevo sognato

L'astronauta italiana partita ieri sera aggiorna i fans rimasti sulla terra ferma con le sue prime impressioni sul suo primo viaggio nello spazio: "vedere la prima alba dall'Iss mi ha tolto il fiato, il colore del sole è meraviglioso" ha detto la giovane.

Ci passerà ben sei mesi Samantha su quella Stazione Spaziale Internazionale nella quale ha avuto accesso per prima stamane alle 6.01. Ad accogliere lei e i due colleghi sono stati 'i residenti' i due russi Samokutyaev e la collega Serova che hanno festeggiato l'arrivo di un po' di compagnia con calorosi abbracci e tanti sorrisi.

Ora la missione Futura 42 è ufficialmente partita e Samantha ricoprirà un ruolo molto importante essendo la spalla del capitano russo Shkapletov in ogni fase del volo. Saranno mesi di lavoro e ricerca per i 5 occupanti, tutti astronauti scelti e preaparati per mesi e mesi: Samantha è ora l'orgoglio per del settore aerospaziale italiano che spera, con questo eventi, di ricevere ulteriori finanziamenti da Bruxelles per continuare l'egregio lavoro sinora svolto.


News correlate a "Samantha dall'Iss: lo spazio è più bello di come lo avevo sognato":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: