News: tutti i segreti di Internet
Raggiunto il traguardo delle 50000 app sul Windows Store - news originale

Raggiunto il traguardo delle 50000 app sul Windows Store

Condividi:         ezechiel2517 23 Marzo 13 @ 22:00 pm

Raggiunto il traguardo delle 50000 app sul Windows Store
Importante traguardo raggiunto dalla Microsoft e dal suo Windows Store. Da un recente report pubblicato da un sito web indipendente, sono infatti 50300 le app disponibili nello store del colosso di Redmond. Oltre 50 mila app disponibili per essere scaricate sui dispositivi con Windows 8 e il suo corrispettivo per tablet Windows RT.

Il risultato è davvero interessante e a Redmond ne saranno sicuramente ben felici. Basti pensare che il Windows Store è stato lanciato lo scorso Ottobre, verso la fine del mese, e aveva poco meno di 800 app disponibili. Se non bastase per far aprire una cassa di champagne in casa Microsoft, c'è un altro motivo sempre legato al Windows Store che deve far sorridere. Il numero di app inserite nell'ultimo mese è maggiore del numero di app inserite a Febbraio. Gli ultimi mesi avevano segnato un leggero declinonel numro di app nuove, e alla Microsoft erano preoccupati che questo potesse significare un calo nell'interesse degli sviluppatori verso la piattaforma. E invece i nuovi dati sono ovviamente molto incoraggianti.

Certo, la recente promozione "Keep the Cash" potrebbe aver giocato un ruolo decisivo in questo cambio di tendenza. I 100 dollari per ogni app pubblicata sul Windows Store, ma solo se pubblicate tra l'8 Marzo e il 30 Giugno e sempre che non venga raggiunto il target massimo di app premiate, che Microsoft ha fissato a 10000 unità.

E' a questo punto che sorge spontanea la domanda. In questo modo ci sarà sicuramente un notevole incremento della QUANTITA', ma si può dire lo stesso anche della QUALITA'? E quale delle due è più importante?



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: