News: tutti i segreti di Internet

Pirateria su Facebook grazie alla nuova funzione Dropbox

Condividi:         webmaster 28 Settembre 12 @ 10:00 am

Facebook in giornata attiverà una funzione di condivisione cloud grazie a Dropbox. In pratica i Gruppi Facebook potranno scambiarsi file di tutti i tipi e dimensioni. Il rischio pirateria è altissimo, ma forse è tutta colpa del successo del social network russo VK.

Le funzionalità di condivisione fornite da Dropbox, il noto servizio di file hosting, a breve saranno integrate nei Gruppi Facebook. L'accordo tra le due aziende è stato annunciato oggi e a quanto pare la comunità online ha accolto positivamente la notizia. "Adesso potrai condividere appunti con il tuo gruppo di studio, segnalare le statistiche di gioco alla tua squadra di basket oppure postare il video del compleanno sulla pagina del gruppo di famiglia, alla velocità della luce da qualsiasi luogo dove ti trovi", ha spiegato Chris Varenhorst, ingegnere presso Dropbox.

Insomma, la condivisione non è mai stata così agevole e veloce. La funzione sarà attivata in giornata, ma sul blog ufficiale di Dropbox è già comparsa un'immagine esplicativa dell'interfaccia. Basterà cliccare sul tasto "Add File" per aprire un menu Dropbox che consentirà di selezionare i propri file da condividere. Tutti gli aderenti al proprio Gruppo Facebook saranno poi in grado di accedervi, commentarli ed esprimere "Like" (Mi Piace)...



Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: