News: tutti i segreti di Internet
Pavlok, il braccialetto che ci trasforma in umani di Pavlov - news originale

Pavlok, il braccialetto che ci trasforma in umani di Pavlov

Condividi:         ezechiel2517 02 Dicembre 14 @ 12:01 pm

Pavlok, il braccialetto che ci trasforma in umani di Pavlov
Non ci credevo, quando l'ho letto sono rimasto shock-ato. Volete trasformarvi in un equivalente umano del cane di Pavlov? Vi serve Pavlok, un braccialetto del tutto simile a molti altri braccialetti già in vendita, ma che vi sottoporrà a leggeri shock elettrici ogni volta che vi comportate male. Ok, per i più pignoli il processo non è proprio identico a quello studiato da Pavlov. Il medico russo che ha scoperto il riflesso condizionato suonava un campanello prima di dare il cibo ai suoi cagnolini, Pavlok invece vi invierà una scossa ogni volta che pensate di fare qualcosa che vorreste evitare. Il concetto è molto simile allo spruzzare acqua sul gatto quando questo sta facendo o ha appena fatto qualcosa che non vogliamo.

Maneesh Sethi è l'ideatore di Pavlok. secondo il suo pensiero, che si può leggere sul sito ufficiale del braccialetto, tutti noi abbiamo una serie di cose che non dovremmo fare. Sappiamo di non doverle fare, ma spesso la forza di volontà necessaria per non farle non è sufficiente. "Se si aggiunge un piccolo shock ogni volta che fate una cosa che non dovreste fare, sarà più facile prendere coscienza dell'incidenza di questa attività negativa sulla nostra vita quotidiana. Nella storia dell'uomo, possiamo dire che essere riusciti ad addomesticare il mondo animale, ma non ad addomesticare noi stessi"

Il piccolo shock rilasciato dal braccialetto è di soli 2 milliampere, secondo quanto dichiarato dal produttore non è pericoloso per la salute e non è neanche troppo doloroso, il suo scopo è risvegliare nella testa di chi lo indossa una domanda fondamentale "Perché lo sto facendo? E' davvero necessario?". E' stato testato da una giornalista americana durante la festa del ringraziamento. Lo ha settato in modo che prevenisse i bis a tavola. Sebbene non si sia convinta che questo metodo sia il migliore per evitare l'abuso di cibo o ogni altro comportamento compulsivo, non ha potuto negarne l'efficacia nell'ambito in cui lo ha testato.

Voi li spendereste 200 dollari per il braccialetto?


News correlate a "Pavlok, il braccialetto che ci trasforma in umani di Pavlov":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: