pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/non_sei_facebook_psicopatico/71613.htm



Non sei su Facebook? Sei uno psicopatico

Social Network: webmaster 08 Agosto 12 @ 06:00 am




Interessante articolo del Daily Mail inglese, secondo cui se non sei su Facebook potresti essere uno psicopatico.

Facebook è talmente presente nella vita moderna che un numero crescente di datori di lavoro e anche alcuni psicologi pensano che non essere presenti sul social network è sospetto.

La rivista tedesca, Der Taggspiegel, ha addirittura fatto notare che né l'americano James Holmes (responsabile della sparatoria che provocò 12 vittime in Colorado a Luglio del 2012), né il norvegese Anders Breivik (terrorista che ha provocato la morte di 77 persone a Luglio del 2011) avevano un profilo su Facebook.

A livello più pratico, Forbes indica che i datori di lavoro sono più cauti quando non trovano i candidati sul social network. L'idea è che la mancanza di un profilo potrebbe indicare che questo fosse talmente pieno di contenuti inappropriati da averlo dovuto cancellare.

Infine, Slate, suggerisce a tutte le sue lettrici di controllare sempre il profilo degli uomini con cui si vuole uscire. La mancanza di questo dovrebbe essere un segnale d'allarme: con 955 milioni di utenti, la mancanza del profilo potrebbe indicare, per lo meno, un nome falso.

Ovviamente questo è valido solo per le persone al di sotto di una certa età. Chi era già un adulto prima Facebook, è possibile che non senta la necessità di essere presente sul social network.



© 2000-2024 pc-facile.com