pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/non_fate_morire_windows_xp/73768.htm



Non fate morire Windows XP

Microsoft: ezechiel2517 07 Aprile 14 @ 06:06 am


Non fate morire Windows XP
Mancano solo pochi giorni al momento in cui si arriverà alla 'morte' di Windows XP, il momento in cui per Micorosft, la casa creatrice del sistema operativo più riuscito da Bill Gates e amici, in un certo senso disconoscerà il suo miglior figlio e smetterà di spendere denari per pagare persone che si mettano a creare aggiornamenti in grado di mantenerlo al passo con i tempi.

Ma Xp non si può mandare in soffitta così facilmente. Forse merito del super flop del suo successore, Windows Vista, Xp rimane installato ancora su un sacco di PC. Io stesso ne uso quotidianamente una versione su macchina virtuale. Che io o una persona qualunque continuiamo ad usarlo nonostante sia fuori supporto, a Microsoft onestamente credo che non gliene possa fregare di meno.

Ma quando sono intere nazioni a chiederti di continuare a supportarlo la cosa è diversa. E' questo che è successo con Gran Bretagna e Olanda. Queste due nazioni hanno sottoscritto un contratto di supporto di Microsoft, che si è impegnata a mantenere il supporto attivo per queste due nazioni europee.

Ovvio che il costo di queste operazioni non è certo alla portata di tutti. Secondo indiscrezioni il governo britannico avrebbe pagato circa 9.1 milioni di dollari statunitensi affinché Microsoft continui a supportare Windows Xp per tutti gli utenti all'interno del settore pubblico. Stesso discorso anche per il governo olandese che vuole continuare ad usufruire del supporto di Redmond per i circa 40000 dipendenti del servizio pubblico che ancora usano questo sistema operativo.



© 2000-2024 pc-facile.com