News: tutti i segreti di Internet
Moments, l'app per i volti by Facebook - news originale

Moments, l'app per i volti by Facebook

Condividi:         ale 16 Giugno 15 @ 21:05 pm

Moments, l'app per i volti by Facebook

L'app riconosce i volti nelle foto.

Facebook lancia Moments, un'applicazione che raggruppa le immagini scattate sul vostro smartphone, riconosce i volti presenti nella foto e spedisce loro il file. Una mina vagante per la privacy, basti pensare a foto personali che automaticamente vengono inviate a persone non gradite (o all'oscuro di qualcosa!) anche se presenti nello scatto. La privacy è infatti argomento dominante che aleggia attorno all'uscita di questa app per ora disponibile solo negli Usa per iPhone e Android.

Un tavolo di confronto e discussione sul tema è stato aperto un anno fa alla National Telecommunicatio ... nformation Administration Usa ma senza che si siano avuti risultati. Molti dei gruppi partecipanti alla discussione, convinti del pericolo privacy che potrebbe portare l'utilizzo pubblico dell'app, hanno abbandonato il tavolo non vedendo per l'appunto risoluzioni in arrivo.

L'espressione di tale disappunto è stata portata su carta e resa pubblica: "come minimo le persone dovrebbero poter camminare in una strada pubblica senza timore che aziende di cui non hanno mai sentito parlare rilevino ogni loro movimento e li identifichino per nome- Purtroppo non siamo stati in grado di ottenere un accordo neanche su questo".



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: