News: tutti i segreti di Internet
iRing, fare musica con le mani e l'aria - news originale

iRing, fare musica con le mani e l'aria

Condividi:         ezechiel2517 3 18 Giugno 14 @ 05:06 am

iRing, fare musica con le mani e l'aria
Della serie siamo tutti musicisti. Quante volte, ascoltando uno dei vostri pezzi preferiti, vi è capitato di impersonare un direttore d'orchestra, un batterista, un chitarrista, un bassista o un qualsiasi altro musicista e di muovere le mani e le dita nell'aria a ritmo di musica? Dai capita un po (con l'apostrofo) a tutti, la musica fa questo effetto, per alcuni strumenti è diventato anche una sorta di attività ufficiale, penso a tutti quelli che suonano l'air guitar. Per alcuni è sicuramente meglio che l'attività si mantenga su strumenti immaginari, io mi metto di sicuro in prima fila per molti strumenti. Ad ogni modo, che siate capaci di riprodurre nella realtà quello che mimate in aria o meno, ora c'è un nuovo iCoso che vi aiuterà a fare musica.

Si chiama iRing, e credo che dal nome non serve che venga specificato come si indossa questo oggetto, anche se in realtà non lo si infila al dito ma lo si tiene tra le dita. Il prodotto, nonostante l'iNome non è prodotto da Apple, ma per quello che ne so io, si interfaccia solo con gli altri iCosi. Sfruttando la videocamera del vostro iPhone, iPad o iPod Touch per riconoscere e capire la posizione e i movimenti dell'anello potrete controllare due differenti app. iRing Music Maker e iRing FX/Controller sono le due app, la prima è pensata per gli amatori, per chi vuole divertirsi e giocare. La seconda invece ha aspetti più professionali ed è pensata per chi vuole avventurarsi in effetti audio più spinti.

L'iRing ha due lati, uno di forma triangolare con tre pallini a formare un triangolo, l'altra più lineare con tre pallini su una linea. Movimenti diversi, con l'anello posizionato in maniera diversa, producono effetti diversi. Un po di pratica e potrete essere tutti dei Mark Freuder Knopfler, John Coltrane o Herbert von Karajan.



3 commenti a "iRing, fare musica con le mani e l'aria":
claudio claudio il 19 Giugno 14 @ 08:37 am

e basta con questo po (con l'apostrofo). Nn fai prima a metterlo o fragerte se nn lo metti :)

claudio claudio il 19 Giugno 14 @ 08:38 am

fragerte significa fregartene :D

ezechiel2517 ezechiel2517 il 19 Giugno 14 @ 08:57 am



in realtà non faccio assolutamente prima a metterlo :-)ho settato l'editor in modo da sostituire ogni po<spazio> con tutta la frase, link incluso ;-)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: