pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_scam_video_attentato_norvegia/69880.htm



Facebook: Non cliccate sul video!

Security: ezechiel2517 25 Luglio 11 @ 09:00 am


Non c'è proprio limite alla stupidità dell'uomo. Considerate le conseguenze e il grave shock che gli attentati in Norvegia hanno scatenato nel paese scandinavo e in tutto il mondo, riesce davvero difficile credere che possa esistere tra noi una mente tanto malata da sfruttare l'evento per perseguire i propri propositi, tuttaltro che legali.

Ma questo è proprio quello che sta succedendo su Facebook in queste ore.

C'è un video che gira sul famoso social network e c'è un post con un link a questo video. Il video fa intendere di essere una registrazione, da una videocamera di sicurezza, che mostra i lmomento della deflagrazione della auto bomba che nel centro di Oslo ha danneggiato gli edifici del governo e ha ucciso 10 persone.

Non ci sono video, anzi forse non ci sono neanche telecamere di sicurezza che hanno filmato il momento. Si tratta di puro SCAM! E ovviamente, dato l'eco che l'attentato ha avuto sui media, si parla di almeno un click sul falso video al secondo. Quindi, quello che dovete fare se vi trovate il post è cancellarlo, non cliccarci sopra e riportare il post agli amministratori del social network.

Sicuramente in questi precisi momenti in cui scrivo l'articolo il team di sicurezza di Facebook sta gia lavorando per rimuovere sia il video che i post e forse, mentre voi lo leggerete, non ci saranno più tracce di questo atto di vile stupidità.



© 2000-2024 pc-facile.com