News: tutti i segreti di Internet
Facebook Rooms, il ritorno delle chat room secondo Facebook - news originale

Facebook Rooms, il ritorno delle chat room secondo Facebook

Condividi:         ezechiel2517 24 Ottobre 14 @ 10:10 am

Facebook Rooms, il ritorno delle chat room secondo Facebook
Al fine di dare sfogo alle sue manie di egocentrismo digitale, Facebook ha pensato di dare nuovi spazi di discussione ai suoi utenti distribuendo sul mercato una nuova app chiamata Rooms. L'app ricrea le chat e i forum, quei luoghi dove, prima dell'avvento di Facebook e dei social network, le persone con idee da condividere si trovavano per scambiarsi opinioni e discutere (spesso anche piuttosto animatamente).

La caratteristica che più mi ha stupito è il fatto che non è necessario loggarsi con il proprio account Facebook o mail autenticata e anzi, è anche possibile scegliersi un proprio pseudonimo. Una volta che si è loggati nella app si può creare una nuova stanza dedicata all'argomento del quale volete discutere con gli altri utenti. Sarà anche possibile scambiarsi foto e video. Gli inviti alle stanze verranno distribuite tramite codice QR, a meno che la stanza non sia stata aperta come 'pubblica' e quindi accessibile a chiunque.

Rooms ha una altra caratteristica interessante, esiste completamente al di fuori del social network. Facebook sembra aver imparato dall'errore di Twitter, dove un esperimento simile, non ha portato al risultato sperato.

Per il momento Rooms è disponibile solo per iOS, per ora non è dato sapere se sarà disponibile anche per gli altri sistemi operativi e soprattutto quando. Ad ogni modo devo avvisarvi che potrebbero esserci problemi a scaricarlo dal vostro App Store, probabilmente per il sovraccarico creato da tutti i tentativi di download in corso.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: