News: tutti i segreti di Internet
Facebook Messenger sfida Skype - news originale

Facebook Messenger sfida Skype

Condividi:         webmaster 05 Gennaio 13 @ 10:30 am

Facebook Messenger sfida Skype

Facebook sfida Skype. Nel tentativo di stare al passo con la concorrenza nel mercato delle applicazioni per inviare messaggi e parlare via Internet, Facebook aggiorna il suo Messenger con due interessanti novità: la possibilità di registrare messaggi voce, e mandarli agli amici, e la possibilità di fare chiamate VoIP gratuite (per il momento questo servizio è limitato agli utenti iOS in Canada). Questo aggiornamento è disponibile sia per Android che per iOS.

Fino ad oggi si poteva usare il Messenger di Facebook solo per inviare messaggi di testo, emoticon e foto. Con il nuovo aggiornamento l'app si arricchisce di nuove funzionalità per fare chiamate vere e proprie e, con la nuova funzione "Registra messaggio", si possono registrare brevi messaggi che vengono inviati immediatamente ai nostri amici. L'unica cosa che bisogna fare è premere il bottone di registrazione mentre si parla e lisciarlo andare quando si è finito. L'app farà il resto.

Ma questo servizio di messaggistica per pigri, per quanto interessante, non è una grande novità. Gli amici che vivono in Canada avranno inoltre la possibilità di fare chiamate voce gratuite proprio come Skype. Beh, non del tutto gratuite in quanto ci vorrà una connessione a Internet via Wi-Fi o 3G, ma è comunque una feature interessante.

Mentre le chiamate VoIP sono limitate agli utenti canadesi iOS per il momento, saranno presto permesse a tutti gli utenti di Facebook una volta che il social network ha appurato di poter sostenere la nuova mole di traffico e che il servizio è apprezzato. I servizi VoIP non sono certo una novità, e molte persone avranno già installato un'app come Skype, ma la possibilità di poterlo usare per comunicare con il miliardo di utenti di Facebook è qualcosa che può aiutare a far decollare il servizio. Adesso stiamo a vedere come questo cambierà l'integrazione di Skype in Facebook.

Voi cosa ne dite, usereste il VoIP di Facebook o rimarrete con Skype? Fateci sapere cosa farete nei commenti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: