News: tutti i segreti di Internet
Facebook, condivisione di file tramite Dropbox - news originale

Facebook, condivisione di file tramite Dropbox

Condividi:         ElisaMenozzi 02 Ottobre 12 @ 11:11 am

Facebook, condivisione di file tramite Dropbox
Le funzioni di condivisione offerte da Dropbox, il famoso servizio di cloud storage, da oggi sono state implementate all'interno di Facebook. L'utilizzo è per il momento limitato all'interno dei gruppi.

Cliccando sull'icona Aggiungi File si apre una finestra che offre due possibilità: a fianco del classico Scegli dal mio computer appare da oggi la possibilità di inserire il file dal proprio account Dropbox. Basta inserire i dati d'accesso e il gioco è fatto.

Lo spazio a disposizione è di 2 GB, ma per ogni nuovo utente che si registra a Dropbox grazie ad uno dei nostri inviti si ottengono 500 MB aggiuntivi, fino ad un massimo di 18 GB. Ogni volta che il file viene modificato, i membri del gruppo riceveranno automaticamente una notifica.

Facebook ha chiarito che lo strumento interno per il caricamento dei file continuerà a funzionare, quella con Dropbox è solo una possibilità in più a disposizione degli utenti. La nuova funzione è attualmente in rollout e sarà disponibile a breve per tutti i gruppi.

Questa integrazione é la risposta di Facebook a Google Drive, pensato proprio per permettere agli utenti di condividere i propri file e perfettamente integrato con il social network Google+.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: