News: tutti i segreti di Internet
Donne e smartphone costi assicurati? Sfatato il mito - news originale

Donne e smartphone costi assicurati? Sfatato il mito

Condividi:         ale 07 Marzo 15 @ 06:00 am

Donne e smartphone costi assicurati? Sfatato il mito

Una ricerca condotta da Demoskopea sfata uno dei miti secondo il quale sarebbero le donne le più spendaccione in fatto di telefonia. Nella realtà infatti le donne, esattamente una su quattro, risparmiano stando attente alla scelta della tariffa che raramente è sopra ai 10€ al mese comprensivi di tutti i servizi.

Altri dati della ricerca evidenziano come il gentil sesso preferisca telefonini semplici e le schede ricaricabili: il 53% dei conti telefonici femminili non supera i 10 euro al mese; ne emerge un profilo femminile del tutto diverso da quello notoriamente dipinto, donne per nulla tecnomaniache. Ad esclusione di Whatsapp utilizzato da circa il 60% delle intervistate, non c'è molto altro nelle applicazioni offerte dallo smartphone che susciti gran interesse.

Il 63,5% naviga in Internet dal cellulare (contro il 67,8% del campione totale); usa la posta elettronica da telefono il 55% delle intervistate (60,8% il campione totale); si collega ai social network dal cellulare il 45,4% (vs 49%); utilizza Skype su mobile appena il 17,7% (vs 20,4%). E' soprattutto nell'uso delle app che si allarga il divario fra l'universo totale e quello femminile: se a livello nazionale scarica applicazioni sul telefono il 55,2% degli intervistati, la percentuale scende al 48,1% fra le donne e risale al 62,9% fra gli uomini. Le donne, per concludere, amano Sms e Mms, 92,3% contro l'87,9% dei maschi.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: