News: tutti i segreti di Internet
Il calamaro-elefante esiste! - news originale

Il calamaro-elefante esiste!

Condividi:         ale 08 Gennaio 13 @ 22:15 pm

Il calamaro-elefante esiste!

Un animale negli abissi lungo tre metri, il video in Rete spopola.

La bestiolina si trova a più di 600 metri di profondità e vive perennemente al buio. Secondo indiscrezioni giunte da chi ha girato il video, l'enorme calamaro-elefante avrebbe ventose di 5 cm di diametro ma non è il più grande in circolazione: il video è straordinario e unico in sé perché è la prima volta che l'uomo riesce a riprendere così nettamente l'animali. Esemplari più grandi sono stati solo fotografati già morti e mai ripresi.

Il video è ad opera di un gruppo di scienziati che da tempo prova e riprova a riprendere il mega calamaro ma senza successo: la volta buona è però arrivata e il team dell'emittente giapponese NHK e Discovery Channel ricevono un plauso dalla comunità scientifica mondiale.

Il video, datato luglio 2012, è ad opera di due operatori che si trovavano a bordo di un batiscafo a largo di Tokyo: a 630 metri ecco il straordinario incontro e la registrazione dell'evento grazie a speciali telecamere supersensibili in grado di riprende negli abissi in totale assenza di luce. Il calamaro-elefante è anche soprannominato il mostro degli oceani dagli scienziati che potranno ora capire un po' di più di questo misterioso animale.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: