News: tutti i segreti di Internet
Apple: Un iPhone fronte e retro - news originale

Apple: Un iPhone fronte e retro

Condividi:         ezechiel2517 2 28 Marzo 13 @ 22:00 pm

Apple: Un iPhone fronte e retro
Se lo scorso anno è stata Samsung la casa produttrice di smart phone ad avere il maggior numero di brevetti approvati, è Apple quella ad avere le potenzialità per una novità che davvero potrebbe rendere il prossimo iPhone diverso dagli altri dispositivi in commercio. Si, perché è di oggi la notizia che l'Ufficio per i brevetti e le proprietà intellettuali degli Stati Uniti ha concesso il brevetto ad Apple per un dispositivo con un display flessibile che avvolge lo smartphone. In pratica un iPhone con uno schermo che non si limita alla facciata frontale del dispositivo ma arriva fino alla parte posteriore. Uno schermo AMOLED che letteralmente racchiude l'intero smartphone.

La richiesta del brevetto risale a due anni fa e non sarebbe neanche la prima volta che a Cupertino dimostrano interesse per tecnologia flessibile. Circolano voci secondo le quali ci sarebbe anche interesse verso tecnologie in grado di sfruttare le differenze di capacitanza e quindi le compressioni sull'oggetto (o dell'oggetto).

La conformazione fronte retro del possibile futuro iPhone offrirebbe ovviamente molto più spazio alle app e ai contenuti. Ci sono ovviamente molti punti aperti. Il primo è definitivamente la curvatura del display. Una curvatura sbagliata potrebbe rendere poco piacevole la visione di immagini o video.

Voi che ne pensate? Pensate si possa aumentare l'usabilità dello schermo in questo modo?



2 commenti a "Apple: Un iPhone fronte e retro":
eduardo eduardo il 01 Aprile 13 @ 10:10 am

Mah, la cosa mi lascia perplesso, e per svariati motivi: robustezza ai maltrattamenti - i miei smart finiscono sempre in tasca con chiavi monete ecc, quindi le righe imperano, facilità d'uso: già trovo fastidioso dovermi togliere i guanti per poter rispondere, nonostante i miei smart abbiano il tasto di sbocco; ma se devo cambiare la batteria e lo schermo circonda il telefono, che faccio, butto il telefono?Per fortuna ho lasciato Apple molti anni fa, e non ho nessuna intenzione di ritornarci

oscar oscar il 02 Aprile 13 @ 01:12 am

schermi come fogli di carta che avvolgono la struttura e si srotolano, divenendo grandi basi pure per tastiere. Già esistono.Schermi comandabili da sensori che registrano i movimenti delle mani nello spazio. Esistono solo per Pc, ma non ancora per smartphoneSchermi che proiettano grandi tastiere sul tavolo. Usabili. Anche questi già esistono per pc

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: