News: tutti i segreti di Internet
Apple in Svizzera per l'iWatch Swiss Made - news originale

Apple in Svizzera per l'iWatch Swiss Made

Condividi:         ezechiel2517 1 08 Luglio 14 @ 05:06 am

Apple in Svizzera per l'iWatch Swiss Made
Se vi chiedessi in quale nazione vengono prodotti gli orologi più prestigiosi cosa rispondereste? E' noto che quando su un orologio si legge Swiss Made si può ragionevolmente pensare che il dispositivo sia di pregevole fattura. Alla Apple devono essersi posti questa stessa domanda, e verosimilmente devono essersi dati questa stessa risposta. Perché ci sono voci insistenti che Apple stia pressando con insistenza i membri della TAG Heuer per un aiuto nella gestione del marketing dell'iWatch.

Pare che a Cupertino vogliano mettere in commercio il loro iOrologio usando il prestigioso logo Swiss Made, che ne dovrebbe accrescere il senso di appartenenza ad oggetto di lusso (e giustificare quindi anche il prezzo dell'oggetto). Il fatto che un membro esecutivo della TAG Heuer abbia acconsentito a volare in California per incontrare Apple è una gran notizia. Apple è da tempo che cerca di appropriarsi, con tutti i mezzi leciti e meno leciti a sua disposizione, di figure appartenenti alla produzione di orologi svizzeri e sembra quindi che questa ricerca possa aver trovato un consenso.

Rimane da capire quale tipo di vantaggio ne possano trarre i produttori di orologi svizzeri. Secondo molti analisti di mercato, sarà difficile che questa cooperazione possa giungere ad un accordo. Per due ragioni principali. La prima è legata al fatto che per quanto prodotto costoso e di elite, gli iCosi non possono essere di certo considerati prodotti di lusso. Questo vorrebbe dire che per chi produce beni di lusso, venir associato con Apple porterebbe ad una svalutazione del marchio, e questo non gioverebbe di sicuro agli orologiai svizzeri.

In secondo luogo, rimane da capire come un oggetto ideato e progettato in California e prodotto in Cina possa essere venduto con la dizione "Swiss Made", non sembrerebbe avere molto senso.

Ma Apple ha gia dimostrato in passato di non essere impassibile al fascino degli orologi svizzeri.



Un commento a "Apple in Svizzera per l'iWatch Swiss Made":
eduardo eduardo il 14 Luglio 14 @ 11:13 am

Ma come si fa a pensare che un prodotto cinese possa passare per svizzero?Poi l'orologio svizzero di marca è solo meccanico e non elettronico, almeno per me che sono un fissato per i bei orologi.Certamente un Icoso non può un vero orologio, e certamente non di lusso, e solo un superficiale potrebbe credere al made in Swiss di un Icoso.Ormai la Apple non è più una cosa seria, visto il comportamento commerciale che sta tenendo.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: