News: tutti i segreti di Internet
Adesso è Samsung ad attaccare Apple - news originale

Adesso è Samsung ad attaccare Apple

Condividi:         webmaster 1 15 Agosto 12 @ 11:00 am



Samsung ha passato la prima metà del processo a difendersi dalle accuse di plagio di Apple, ma adesso è il suo turno di cercare di dimostrare che Apple ha violato i brevetti Samsung. Il primo testimone chiamato è stato Woodward Yang, professore di Ingegneria e Scienze Applicate dell'Università di Harvard, il quale ha effettuato un'analisi su 3 dei brevetti di Samsung e ha concluso che Apple sta violando questa proprietà intellettuale con diversi dispositivi.

Il brevetto '460 protegge alcuni elementi di email e photo browsing in dispositivi equipaggiati di macchina fotografica. Nel dettaglio, il brevetto copre tre diverse funzioni: l'invio di email solo testo, l'invio di email con allegata una foto, e la navigazione tra le foto in modalità di gallery. Secondo Yang l'iPhone 4, 3G, 3GS, l'iPad 2 e gli iPod di quarta generazione violano questo brevetto sia con iOS 4 che con iOS 5.

Il brevetto '893 descrive la possibilità di guardare le foto in una gallery, passare alla macchina fotografica per scattare una foto e poi tornare alla gallery al punto esatto in cui lo si aveva lasciato. Yang ha indicato che prima di questo brevetto si sarebbe vista la foto scattata senza la possibilità di tornare alla gallery. A esclusione del iPhone 3G, tutti gli altri dispositivi sono in violazione di questo brevetto.

L'ultimo brevetto,il '711, descrive la possibilità di ascoltare musica mentre si compiono altre azioni con il dispositivo.

Giunto il suo turno, William Lee, l'avvocato di Apple, ha seguito la stessa strategia di Samsung nel screditare gli esperti. Lee ha chiesto a Yang quanti dei dispositivi Samsung fanno uso di questi tre brevetti e Yang ha dovuto ammettere che nessuno li usa.

Non siamo dei grandi esperti di brevetti a pc-facile, ma siamo tutti d'accordo che i brevetti su queste "funzioni" sono ridicoli e dovrebbero essere rifiutati tutti senza possibilità di appello. Davvero Apple pensa di essere nel giusto quando rivendica la paternità intellettuale di un "dispositivo rettangolare con gli angoli arrotondati"?



Un commento a "Adesso è Samsung ad attaccare Apple":
Vicio Vicio il 15 Agosto 12 @ 14:24 pm

Voi non avete capito. Tutti fanno dei dispositivi rettangolari ma samsung nel caso del galaxy s ha stracopiato:bombatura,bordi metallici cromati,forma... Insomma è quasi uguale. Inoltre samsung e soprattutto google hanno copiato troppo iOS. È palese la copiatura dell'interfaccia: praticamente hanno solo aggiunto i widget

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: