Condividi:        

informazione su programma Revo Uninstaller

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

informazione su programma Revo Uninstaller

Postdi AndreaVale » 22/03/23 19:38

Per chi usa il buon https://revouninstaller.it conviene prendere la versione a pagamento? ho letto che fa la scansione approfondita dei files + alcune altre funzioni, qualcuno ce l'ha?
AndreaVale
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 06/05/09 16:10

Sponsor
 

Re: informazione su programma Revo Uninstaller

Postdi m.paolo » 23/03/23 19:09

Personalmente non usi tali programmi. Preferisco installare solo programmi che so di usare sicuramente. Ma se decido di provarne uno, creo un'immagine di sistema prima di installarlo (o è possibile creare un punto di ripristino) utile per tornare ad un pc esattamente com'era prima di fare prove.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: informazione su programma Revo Uninstaller

Postdi AndreaVale » 23/03/23 19:37

Io con il disco SSD ho disattivato i punti di ripristino per non occupare spazio, ma faccio regolarmente dei backup su hard disk esterni, però devo dire che non ho quasi mai avuto problemi seri di stabilità del sistema.
AndreaVale
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 06/05/09 16:10

Re: informazione su programma Revo Uninstaller

Postdi m.paolo » 23/03/23 20:03

Il backup dei dati è sempre molto importante, e creare un'immagine di sistema su hd esterni non è difficile e può tornare sempre utile.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: informazione su programma Revo Uninstaller

Postdi Dylan666 » 24/03/23 11:05

Ho sempre installato decine e decine di programma senza mai utilizzare disinstallatori.
Avevano un senso (forse) quando c'erano i Pentium III, le Ram da 64 mega e i dischi da 10 GB.
Oramai due file in più lasciati sul disco e 1 chiave inutilizzata non possono causare rallentamenti o spreco di spazio percepibili.
È molto più alto il rischio di un registro danneggiato da una pulizia sbagliata o problematiche al sistema per un file rimosso ma utilizzato anche da altri programmi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: informazione su programma Revo Uninstaller

Postdi AndreaVale » 28/03/23 18:19

Sì sicuramente anni fa il rallentamento e i file inutili erano un problema maggiore di adesso, ma io ho sempre trovato strano
che con il disinstallatore di Windows vengano lasciati parecchi file, in certi casi la scansione trova decine...
non è tanto una questione di spazio, ma se voglio cancellare un programma totalmente perchè Windows non lo fa?
AndreaVale
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 06/05/09 16:10

Re: informazione su programma Revo Uninstaller

Postdi Dylan666 » 28/03/23 21:18

la risposta è semplicissima: non è Windows che lascia "pezzi in giro", è il disinstallatore del programma che non pulisce tutto quello che ha messo. Ma questo succede pure sul Mac (per lo stesso motivo):
https://freemacsoft.net/appcleaner/
https://alternativeto.net/software/appc ... atform=mac
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: informazione su programma Revo Uninstaller

Postdi AndreaVale » 31/03/23 17:25

sì ok grazie, in effetti ogni software ha il suo disinstallatore, e a volte neanche quello!
AndreaVale
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 06/05/09 16:10


Torna a Discussioni


Topic correlati a "informazione su programma Revo Uninstaller":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti