Condividi:        

Simboli per personalizzare macro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Simboli per personalizzare macro

Postdi marcus69 » 12/10/20 15:47

Ciao,

Quando si assegnano le icone ad una macro, Excel propone una serie di icone predefinite da mettere nella barra di avvio rapido o nella barra multifunzione.

C’è un modo per aggiungere delle icone personalizzate?
marcus69
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 19/10/17 14:39

Sponsor
 


Re: Simboli per personalizzare macro

Postdi marcus69 » 15/10/20 09:02

Grazie. Questo mi è chiaro. Ma le incone del pannello G Dello screenshot sono personalizzabili? Ne posso aggiungere di altre?
marcus69
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 19/10/17 14:39

Re: Simboli per personalizzare macro

Postdi Anthony47 » 15/10/20 11:24

Cos'e' il "pannello G Dello screenshot"??
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Simboli per personalizzare macro

Postdi Anthony47 » 15/10/20 23:30

Grazie. Questo mi è chiaro. Ma le incone del pannello G Dello screenshot sono personalizzabili? Ne posso aggiungere di altre?
Pensavo facessi riferimento a qualcosa di tuo che avevi dimenticato di allegare, ma credo di capire che facessi riferimento agli screenshot contenuti nel mio messaggio che ti avevo linkato (viewtopic.php?f=26&t=103893&p=647678#p647679)

Da quella tabella puoi scegliere col click una icona tra quelle integrate.
Altre personalizzazioni le puoi fare lavorando sul file "xxx.exportedUI" di cui si parla nell'altra discussione citata al paragrafo "Nota finale", cioe' viewtopic.php?f=26&t=109966
Tramite le informazioni contenuta in questa discussione (in particolare scaricando il file word Office2010IconsGallery.docx) puoi accedere ad altre 7000 e oltre icone tra cui scegliere. Utilizzerai il "nome" dell'icona prescelta per editare il file "xxx.exportedUI", in particolare modificherai, nel comando aggiunto, l'informazione imageMso="XYZABC". Scoprirai inoltre la possibilita' di inserire una voce screentip="Descrizione" oltre che supertip="Descrizione estesa lunga fino a 1024 crt".
Sempre nella "Nota finale" ci sono anche alcuni link a pagine Microsoft che trattano della personalizzazione delle barre di menu.
Dopo le modifiche al file "xxx.exportedUI" provvederai a "Importare" la personalizzazione che, salvo qualche sorpresa da risolvere con "prova e riprova" ti personalizzera' la tua barra.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Simboli per personalizzare macro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti