Condividi:        

PC da gaming per mio figlio

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

PC da gaming per mio figlio

Postdi mena.SA » 18/10/18 19:32

Buonasera a tutti, sono Mena e mi servirebbe davvero una mano nella scelta di un PC nuovo per mio figlio. Sto uscendo abbastanza "pazza" perchè non conosco bene il mondo dei PC, e lui mi sta indicando alcuni siti e cosa comprare.

Vorrei, se possibile, avere un parere da voi riguardante cosa comprare per un PC da gaming, che però verrà usato anche per qualche mia applicazione come Word, Excel.

Il costo massimo che io e mio marito vorremmo spendere è 800 euro. A tal proposito, mio figlio mi ha indicato questa pagina https://www.assemblarepconline.it/ dove ci sono molte configurazioni, in particolare vedevo quella da 800 euro. Ho però notato che la configurazione Intel al momento sembra avere un prezzo elevato, e da quello che ho capito a causa del processore introvabile.

Secondo voi come posso migliorare la configurazione che ho indicato sul sito? Avete alternativa valide?

Vi ringrazio moltissimo per una eventuale mano :)
mena.SA
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/10/18 19:08

Sponsor
 

Re: PC da gaming per mio figlio

Postdi m.paolo » 18/10/18 19:57

Per me puoi risparmiare qualcosa ed avere un pc migliore tipo questo che è già pronto all'uso: https://www.amazon.it/NewmediaPc-Gaming ... =pc+gaming mentre il sito da te citato, da quello che capisco te lo devi assemblare tu.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: PC da gaming per mio figlio

Postdi mena.SA » 18/10/18 20:03

si in pratica scelti i componenti andrei a fare un preventivo da un negozio di informatica. Al momento però non è disponibile quello che hai linkato, però mi sembra buono, almeno così dice mio figlio.

Scusa ne approfitto. Ma secondo te Windows viene già installato? Non mi è chiara la questione della licenza...
mena.SA
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/10/18 19:08

Re: PC da gaming per mio figlio

Postdi m.paolo » 18/10/18 20:06

Guarda che è disponibile, devi solo cliccare su disponibile presso questi rivenditori, si windows è incluso e già installato. Una volta scaduta la licenza di 90 giorni puoi acquistarne una che dura per sempre a pochi euro. Su amazon stesso trovi la licenza, basterà una volta scaduta, immettere il codice che ti verrà spedito.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: PC da gaming per mio figlio

Postdi davide72 » 19/10/18 10:56

ci sono anche licenze da 15 o 20 euro
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PC da gaming per mio figlio

Postdi mena.SA » 20/10/18 08:17

Ottimo. Ho trovato la licenza anche su Amazon. Grazie del consiglio!! :)
mena.SA
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/10/18 19:08

Re: PC da gaming per mio figlio

Postdi m.paolo » 20/10/18 11:53

mena.SA ha scritto:Al momento però non è disponibile quello che hai linkato

Anche a me ora mi dice non disponibile, peccato perchè è un pc ben configurato. Speriamo che ritorni disponibile.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: PC da gaming per mio figlio

Postdi davide72 » 20/10/18 15:50

intendevo https://www.trovaprezzi.it/prezzo_softw ... ws_10.aspx , in questi giorni ancora meno... affrettati!
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "PC da gaming per mio figlio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti