Condividi:        

Selection.SpecialCells Copia valore e incolla su celle

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Selection.SpecialCells Copia valore e incolla su celle

Postdi oz85 » 23/05/18 16:13

Ciao a tutti ragazzi!

Ho creato e modificato la macro allegata che dovrebbe copiare un valore da una cella ed incollarlo su delle celle visualizzate in una tabella. Non su tutti i record quindi, ma sulle celle che sono visualizzate.

Ho creato quanto sotto:

' Inserisce i valori di ricchezza nella colonna EG
Range("DP3").Select
Selection.Copy
Range("Tabella4[RICCH.]").Select
Selection.SpecialCells(xlCellTypeVisible).Select
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
:=False, Transpose:=False
Application.CutCopyMode = False
' Aggiornamento pivot per eliminare il riferimento al quale si è inserita la ricchezza
Range("EJ15").Select
ActiveSheet.PivotTables("Tabella_pivot2").PivotCache.Refresh
Range("Tabella4[[#Headers],[RICCH.]]").Select


Ora.... non capisco il perchè e il per come, ma se ad esempio sto visualizzando 6 record, scrive a celle alterne il risultato, quindi primo, terzo e sesto record.

Mi sto impazzendo nel vedere cosa devo cambiare anche nei valori Transpose o Skipblanks ma nada....

L'unica cosa che ho visto è che impostando il valore Transpose:=True si ha che il valore cella copiato viene si incollato su tutti i sei record ma.... e come se venisse incollato uno spazio vuoto che va a sovrascrivere formule presenti sulla colonna di fianco....

Credo sia una gran cavolata la soluzione... ma non ci arrivo così, potete aiutarmi??? Grazie!
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35

Sponsor
 

Re: Selection.SpecialCells Copia valore e incolla su celle

Postdi oz85 » 23/05/18 19:24

Per aiutare meglio, casomai prima di caricare un file d'esempio, che l'obiettivo del foglio è quello di filtrare una tabella in base ad un valore cella dove al contempo dato il valore di un altra cella viene, quest'ultimo viene attribuito alle righe visualizzate nella tabella dato il primo valore di cella che è appunto quello di ricerca.
Con la "Selection.SpecialCells(xlCellTypeVisible).Select" pensavo di aver risolto andando a sostituire "x" valori presenti in un colona di un numero righe visualizzate per il criterio di filtro. Invece no, come detto, i valori vengono sostituiti a volte in maniera alternata come se avesse istruzioni di comportarsi in quella maniera o trova un altro dato copiato come ad esempio il valore di cella e quello "0" dato dal fatto che si attinge ad una cella doppia che ha il primo valore e il secondo vuoto. Non so come arrivare alla soluzione
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35

Re: Selection.SpecialCells Copia valore e incolla su celle

Postdi Anthony47 » 23/05/18 23:13

Il Copia puoi farlo anche solo sulle celle visibili, l'incolla invece avviene solo in un'area contigua.
Ora mi sembra di capire che invece tu vorresti incollare sulle sole celle visibili; es copiare le visibili di (invento) colonna C e copiarle nelle equivalenti celle di colonna H. Se e' cosi', come detto, non e' possibile farlo col Copia /Incolla, ma bisogna trovare una via diversa.

Chiarisci meglio quale e' la tua situazione e allega un file dimostrativo su cui poter lavorare.
Per le istruzioni su come allegare un file:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Selection.SpecialCells Copia valore e incolla su celle

Postdi oz85 » 24/05/18 09:46

Ciao Anthony!

Ho caricato il file e due screen 1 e 2 dove puoi vedere cosa cerco di fare e come quello che ne consegue è un comportamento anomalo.

Fammi sapere cosa ne pensi. Grazie!

https://mega.nz/#F!eQUV3bSZ!9iFBhFtoqcDx5TP0OISxLg
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35

Re: Selection.SpecialCells Copia valore e incolla su celle

Postdi oz85 » 24/05/18 10:33

Praticamente... difficile che capiti ad altri ma comunque spiego il motivo dell'errore.

La cella a cui attingo il valore da copiare è frutto di due celle unite DP3 + DP4, quindi una volta copiato il valore, la macro memorizza il valore pieno della prima cella (DP3) e l'altro vuoto (DP4) ed è proprio questo che fa si che il secondo risultato incollato è vuoto....

Scusate per i post e per la perdita di tempo!
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Selection.SpecialCells Copia valore e incolla su celle":

BTp Valore
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 43 ospiti