Condividi:        

Driver rete errato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Driver rete errato

Postdi filips » 22/05/18 19:05

Salve, secondo voi è possibile che sul sito del produttore di un notebook sia messo in download un driver errato al posto di quello giusto?

Su parrizione con Windows 10 la scheda di rete mi dà Broadcom per il modulo wireless:

Immagine

ma sul sito del produttore c'è un driver Qualcomm Atheros, che puntualmente non mi rileva la scheda se tento installazione su seconda partizione con Windows 7 professional..

Immagine
filips
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 08/09/15 19:45

Sponsor
 

Re: Driver rete errato

Postdi fax71ita » 23/05/18 08:24

ciao

si e' possibile. ma non e' errato.

solamente che i pc vengono assemblati in momenti diversi con hardware diversi per cui puo' capitare che i siti driver non vengano correttamente aggiornati.

per essere sicuro di quale modulo hai installato puoi svitare le viti dei cassetti sotto il notebook e leggere la marca del modulo wireless.

oppure disinstalla il driver da windows ma non riavviare.

posizionati sulla riga -tasto dx -proprieta'-dettagli- scegli ID hardware efai copia incolla della stringa che ti appare simile a questa:

PCI\VEN_1969&DEV_2048&SUBSYS_82331043&REV_A0


popi vai su questo sito: https://pci-ids.ucw.cz/read/PC/

e al fondo pagina nela campetto inserisci il codice che trovi nella tua strinfa dopo VEN

scoprirai quale modulo ha installato il tuo pc.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Driver rete errato

Postdi filips » 23/05/18 19:28

Grazie. L'assistenza tecnica Asus mi ha oggi confermato che c'era effettivamente un errore, come avevo anticipato. Del resto, il fatto che abbia dato l'errore che ho postato, è di per sé sintomatico di questo fatto, senza necessità di ulteriori indagini.

Nel frattempo, avevo comunque trovato il driver corretto con software di terze parti ma soprattutto l'ausilio di WU.

Dopo rimaneva il problema residuo dello switch wireless non funzionante sulla seconda partizione. Aveva ragione l'utente che mi aveva risposto nell'altro mio post, c'è una piccola utility. Ero certo anch'io che fosse regolato da software, ma pensavo che non fosse a disposizione degli utenti. Invece lo è: si tratta del file ATK disponibile alla pagina del download del modello del laptop. Devo dire che l'assistenza Asus, oltre ad avermi risolto quest'ultimo problema, si è rivelata di una gentilezza estrema.

Edit: ho notato ora che l'utente del post precedente eri sempre tu :).. Grazie!
filips
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 08/09/15 19:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Driver rete errato":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti