Condividi:        

problemi con REALPLAYER

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con REALPLAYER

Postdi p.corrado » 28/10/22 13:27

saluto tutti. Da circa un mese non riesco più a scaricare video da realplayer, ho reinstallato la versione aggionata di realplyer (vers. 22.0.0.321 ) ho reinstallato chrome (vers. 106.0.5249.119 ) ma il difetto rimane. il mio p.c portatile e un - compaq-8510p - con installato windows 7 home premium - 64 bit 4,00 gb , faccio notare che non mai avuto problemi con i download di realplayer. Inizialmente come browser usavo google con explorer 11 e flash player, ma essendo diventato obsoleto, tenpo addietro ho installato google chrome, funzionando bene fino a un mese fà. succede questo:- apro google crome,vado su un sito, scelgo un video da scaricare,scende la linguetta blu con il logo di realplyer ci clicco sopra, ed incomincia la ricerca ma dopo un pò esce una scritta:- --realplayer cannot video on this page -- Ho fatto ricerche sui siti web dicono di abilitare i plugin su crome, ma non vedo come, anche le impostazioni di crome sono esenti dalla voce plugin- sono in un vicolo cieco ho provato a disistallare vari programmi e fatto varie prove ,come, ripristinare il pc in una condizione precedente con il solo risultato di imballare il pc. accetto volentieri qualche consiglio su come risolvere---- grazie ---- p.corrado
p.corrado
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/02/12 13:56

Sponsor
 

Re: problemi con REALPLAYER

Postdi Dylan666 » 28/10/22 13:40

Windows 7 non è più supportato da Microsoft e fra poco non lo sarà nemmeno da Chrome:
https://www.windowsblogitalia.com/2022/ ... windows-7/

Paradossalmente il problema potrebbe proprio essere stato un aggiornamento del RealPlayer e una versione vecchia (ammesso che si trovino) potrebbe risolverla. Ma è comunque un palliativo, come lo sarebbe cambiare il metodo di scaricamento dei video.
Se ho cercato bene è una macchina rilasciata nel 2007 e dopo 15 anni sarebbe il caso di lasciarla andare...
https://www.notebookcheck.net/HP-Compaq ... 899.0.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problemi con REALPLAYER

Postdi p.corrado » 28/10/22 23:25

Saluto tutti. grazie Dylan666 per la sollecita risposta, comunque ero già al corrente che windows 7 e diventato obsoleto, ma per l'uso che normalmente ne faccio,per adesso va bene. Come consigliato, ho provato a reinstallare la versione vecchia di real player, ma non posso attivarla, devo per forza fare gli aggiornamenti, e mi ritorna la versione che avevo tolto, stessa cosa capita disistallando e reinstallando google chrome. Comunque, ho notato che aprendo il browser di google, riesco a scaricare i video di realplayer, anche se il p.c risulta molto lento, allora mi chiedo, sarà proprio chrome a difettare?? -- un saluto e un grazie -- p.corrado
p.corrado
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/02/12 13:56

Re: problemi con REALPLAYER

Postdi Dylan666 » 29/10/22 15:32

Anche fosse Chrome avrai lo stesso problema che hai con il Real Player: mettendo una versione vecchia questa tenderà ad aggiornarsi in automatico.
Se lo scopo è solo scaricare i video dai siti esistono molti altri modi e programmi ma sono tutti destinati a scontrarsi prima o poi con la vecchiaia di Windows 7
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problemi con REALPLAYER

Postdi p.corrado » 29/10/22 19:33

Saluto tutti. grazie dylan66 provvederò appena possibile ad installare windows 10, o in alternativa dotarmi di un nuovo p.c. --saluti...... p.corrado --
p.corrado
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/02/12 13:56

Re: problemi con REALPLAYER

Postdi p.corrado » 18/11/22 15:04

Saluto tutti. problema risolto, disinstallando l'antivirus (---------) tutto e ridiventato normale, - ( evidentemente l'aggiornamento al sudetto antivirus bloccava il funzionamento di realplayer ) - risolto installando un altro antivirus ---- p.corrado
p.corrado
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/02/12 13:56

Re: problemi con REALPLAYER

Postdi Dylan666 » 18/11/22 16:44

mi pare un po' drastico, sicuramente c'erano opzioni per risolvere anche nell’antivirus vecchio...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problemi con REALPLAYER

Postdi Dylan666 » 14/12/22 21:11

Purtroppo il cerchio so stringe intorno a Windows 7 e pure Chrome smette di supportarlo:

https://www.dday.it/redazione/44506/edg ... nnaio-2023

Comincerei a mettere da parte il prossimo offline installer, dato che potrebbe essere l'ultimo e in caso di reinstallazione inizierà a essere difficile da trovare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con REALPLAYER":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti