Condividi:        

traybar

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

traybar

Postdi valyfilm » 06/04/22 14:09

Buongiorno. Non vedo più la traybar accanto all'orologio. E' stata sostituita da una freccia che punta verso l'alto, e cliccandoci sopra appare un rettangolo che contiene le icone dei programmi che vorrei vedere nella traybar.
Se posiziono il cursore tra freccia e rettangolo il prompt diventa una doppia freccia, una verso l'alto e una verso il basso, ma trascinando il cursore verso sinistra e verso il basso quel rettangolo non cambia forma, e quindi non riesco a portare le icone accanto all'orologio.
La barra delle applicazioni non è bloccata.
Ho Windows 10.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: traybar

Postdi m.paolo » 06/04/22 14:39

valyfilm ha scritto:e cliccandoci sopra appare un rettangolo che contiene le icone dei programmi che vorrei vedere nella traybar.

Dovresti poter trascinare le icone che interessano vicino all'orologio.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: traybar

Postdi Dylan666 » 06/04/22 18:14

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: traybar

Postdi valyfilm » 06/04/22 18:36

Ho avuto la soluzione.

- Clic dx su un punto vuoto della barra delle applicazioni, quindi selezionare "Impostazioni barra delle applicazioni" per aprire il relativo pannello delle impostazioni;
- scorrere le voci e fare clic sul link "Area di notifica > Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni" per aprire il relativo pannello delle impostazioni;
- se nell'area di notifica vedo la freccia verso l'alto, significa che è disattivata l'opzione "Mostra sempre tutte le icone nell'area di notifica". Fare quindi clic sul relativo controllo per attivarla.

Se l'opzione "Mostra sempre tutte le icone nell'area di notifica" è disattivata, posso decidere di mostrare solo alcune icone attivandole singolarmente nell'elenco mostrato in questo pannello. A quel punto, le icone non attive potrebbero essere mostrate nel dropdown (finestrella che si apre), cliccando sulla freccia nella traybar.
Una volta definite le impostazioni si può bloccare la barra delle applicazioni dal menu contestuale, facendo clic dx in un punto vuoto della barra e spuntando la voce "Blocca la barra delle applicazioni".
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "traybar":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti