Condividi:        

chiavi di registro da cancellare

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

chiavi di registro da cancellare

Postdi valyfilm » 31/08/21 19:05

Ciao, ho fatto una scansione con AdwCleaner che mi ha trovato cosa cancellare, ma si tratta di chiavi di registro e io non me ne intendo. Non cancellerei ad esempio i file IoBit.
Potete dare un'occhiata ai seguenti screen shot?

https://imgur.com/rJQZpuE
https://imgur.com/vvHiBcu
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: chiavi di registro da cancellare

Postdi m.paolo » 31/08/21 21:21

valyfilm ha scritto:Ciao, ho fatto una scansione con AdwCleaner che mi ha trovato cosa cancellare, ma si tratta di chiavi di registro e io non me ne intendo.

Non mi fiderei troppo ad usare questi programmi ... sopra tutto se non sei pratico.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: chiavi di registro da cancellare

Postdi valyfilm » 31/08/21 23:09

Sì, lo so, ma in un altro forum mi è stato detto di usarlo perché sono stato vittima di hacker. Io già avevo seguito tutti i consigli di Microsoft.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: chiavi di registro da cancellare

Postdi nikita75 » 01/09/21 01:37

valyfilm ha scritto:Sì, lo so, ma in un altro forum mi è stato detto di usarlo perché sono stato vittima di hacker. Io già avevo seguito tutti i consigli di Microsoft.

fai cross posting - non conosciamo cosa è accaduto sull' altro forum-
perchè non hanno risolto il problema sull'altro forum?? sorry :eeh:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: chiavi di registro da cancellare

Postdi Dylan666 » 01/09/21 09:28

Di AdwCleaner io mi fido molto e se non ricordo male fa pure il backup delle chiavi rimosso.
È un programma il cui scopo è solo " per rimuovere adware, bloatware, fastidiose toolbar e altri programmi potenzialmente indesiderati (PUP) dal PC", lo dico perché vedo la parola "hacker" anche se immagino sia stata usata impropriamente

Non mi fido invece dei programmi di pulizia\velocizzazione\ottimizzazione del PC che mettono mano al registro, ma non è questo il caso
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: chiavi di registro da cancellare

Postdi valyfilm » 01/09/21 19:49

nikita75 ha scritto:
valyfilm ha scritto:Sì, lo so, ma in un altro forum mi è stato detto di usarlo perché sono stato vittima di hacker. Io già avevo seguito tutti i consigli di Microsoft.

fai cross posting - non conosciamo cosa è accaduto sull' altro forum-
perchè non hanno risolto il problema sull'altro forum?? sorry :eeh:


Come come? Cosa deve essere accaduto? Niente.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: chiavi di registro da cancellare

Postdi valyfilm » 01/09/21 19:51

Dylan666 ha scritto:Di AdwCleaner io mi fido molto e se non ricordo male fa pure il backup delle chiavi rimosso.
È un programma il cui scopo è solo " per rimuovere adware, bloatware, fastidiose toolbar e altri programmi potenzialmente indesiderati (PUP) dal PC", lo dico perché vedo la parola "hacker" anche se immagino sia stata usata impropriamente

Non mi fido invece dei programmi di pulizia\velocizzazione\ottimizzazione del PC che mettono mano al registro, ma non è questo il caso


Grazie Dylan. Perché pensi che la parola hacker sia stata usata impropriamente?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: chiavi di registro da cancellare

Postdi Dylan666 » 01/09/21 20:53

L'hacker è un semplice esperto di informatica che usa la proprie abilità per testare e studiare creare e modificare software o il mondo dell'informatica in generale.
Non ha un'accezione negativa, anche se questo termine spesso è usato dai media come sinonimo di "criminale informatico". In realtà tradotto "ad sensum" assomiglia più a quello che da noi si chiama "smanettone".
Questo ha poco a che fare con i programmi che nel tuo PC fanno apparire pubblicità o cercano di fare tracciamento sulle tue navigazioni con finalità di marketing, la cui rimozione è lo scopo di AdwCleaner
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: chiavi di registro da cancellare

Postdi valyfilm » 01/09/21 21:50

Ah! Non sapevo che la parola hacker significasse smanettone che invece traduco con geek. Anche il dizionario non dice bene, c'è scritto che è uno scassinatore di codici computerizzati. Comunque viene sempre usata con accezione negativa. E se un hacker modifica software, beh, è quello che è avvenuto, perché ha cambiato dati e logo nel mio account Hotmail/Outlook e cancellato mail, cose che forse hanno poco a che vedere con ciò che trova AdwCleaner.
Comunque adesso ho risolto tutto.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: chiavi di registro da cancellare

Postdi nikita75 » 05/11/21 21:53

non ho mai riscontrato nessun problema a cancellare le chiavi di registro obsolete dopo la scansione con adwcleaner
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "chiavi di registro da cancellare":

Cancellare log in
Autore: azzurra24h
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti