Condividi:        

Sbalzi di corrente e spegnimento PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sbalzi di corrente e spegnimento PC

Postdi Girod » 18/01/17 19:06

Lo scorso anno questo problema mi si è presentato 4-5 volte e oggi è capitato nuovamentge. A casa mia c’è stato uno sbalzo di corrente che ha avuto come conseguenza lo spegnimento del PC. Tutto il resto è rimasto acceso, luci, televisioni (ne avevamo in funzione due) ed anche la ciabatta che alimenta il PC. Ho capito che si era trattato di uno sbalzo perché ho notato che è calata un attimo l’intensità della luce del lampadario e proprio in quel momento si è spento il PC.
Ho riavviato il PC e dopo circa due minuti si è spento di nuovo ma in quel momento non si era verificato uno sbalzo di corrente. A questo punto mi sono ricordato che quando era capitato l’anno scorso prima di riavviare il PC avevo spento e riacceso la ciabatta. Ho fatto così ed è da stamattina che il PC funziona senza più interruzioni.
Vorrei sapere se il fatto che si sia spento solo il PC dipende da un problema al mio alimentatore, dalla ciabatta che potrebbe non funzionare bene oppure è semplicemente stato solo colpa dello sbalzo di corrente e non posso farci nulla
Girod
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/08/16 13:47

Sponsor
 

Re: Sbalzi di corrente e spegnimento PC

Postdi fax71ita » 19/01/17 06:43

Ciao
A mio parere è colpa della ciabatta.
Un utile consiglio è quello di mettere la presa di corrente del Pc nelle prese a muro.
Tutto il resto se vuoi in ciabatta.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Sbalzi di corrente e spegnimento PC

Postdi bik » 20/01/17 13:58

Probabilmente hai anche un alimentatore economico, solitamente i "microsbalzi" di corrente vengono assorbiti da un alimentatore di qualità, anche i cali di tensione.
Se gli "sbalzi" sono più consistenti e frequenti meglio collegare il PC ad un UPS.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sbalzi di corrente e spegnimento PC":

Corrente uscita USB
Autore: Vitelius
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti