Condividi:        

problemi con accesso a facebook

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

problemi con accesso a facebook

Postdi vermulen » 20/12/21 12:30

Salve vi chiedo scusa, non so se trattate questi argomenti nel forum. In passato ho avuto altri tipi di problemi e mi avete aiutato.

Ieri ho provato ad accedere al mio account facebook da un altro dispositivo, ma non ricordavo la password. Ho deciso di cambiarla per sicurezza, ma quando provavo ad accedere il sistema di doppia autenticazione mi diceva di confermare il login usando uno dei dispositivi a cui mi ero loggato già in passato. La cosa strana è che quando entravo in uno di questi dispositivi mi chiedeva di confermare lo stesso usando un ulteriore dispositivo.
Dopo un po' di tentativi andati a vuoto, il risultato è stato che l'account risultava bloccato, come se qualcuno avesse provato ad accedere al posto mio. Allora ho avviato la procedura prevista da Facebook per lo sblocco, ho fornito un documento di identità. Dopo pochi minuti mi arriva questa email:

Thanks for helping us confirm your authentic access to this account. To finish the account recovery process and regain access to your Facebook account, please click here:
(link diretto per sbloccare)

You can also regain access to your account by logging in to Facebook (https://www.facebook.com) and using the following code as your password:
(codice di sicurezza che non riporto)

Se cliccavo sul link diretto mi rimandava a una pagina in cui mi diceva che l'account è ancora bloccato.
Se probavo a inserire la mia email e la password da loro fornita mi diceva che era sbagliata. Ho provato a ripetere la procedura fino a un massimo di 6 volte, con Fb che mi dice che ora non posso farlo ulteriormente per evitare l'uso improprio di certi strumenti.

Fatto sta che è un giorno e mezzo che non ho accesso e non so come venirne fuori. Cosa mi consigliate? Grazie e scusate ancora
vermulen
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 30/08/10 20:49

Sponsor
 

Re: problemi con accesso a facebook

Postdi Dylan666 » 21/12/21 09:29

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problemi con accesso a facebook

Postdi vermulen » 21/12/21 12:15

Ovviamente questa pagina l'ho già consultata. Faccio tutta la procedura richiesta, ricevo un'email di Fb in cui mi viene detto "clicca qui per sbloccare" e però mi rimanda al mio profilo con la scritta "il tuo profilo è bloccato" etc. È questo che non capisco
vermulen
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 30/08/10 20:49

Re: problemi con accesso a facebook

Postdi Dylan666 » 21/12/21 13:11

Mi dispiace ma non mi sono mai trovato in questa situazione.
Mi pare però strano (anche se non impossibile) che una procedura standard utilizzata a migliaia di persone al giorno in tutto il mondo non funzioni. Magari rileggi i vari passaggi, forse ti è sfuggito qualcosa.
https://www.followchain.org/account-tem ... -facebook/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "problemi con accesso a facebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti