Condividi:        

HO UN PROBLEMA!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

HO UN PROBLEMA!

Postdi jollaman » 08/04/16 16:46

Salve, il mio nome è Daniel.
Da circa due settimane ho notato che il pc non risponde sempre ai miei comandi, anzi sembra proprio che si comanda da solo( principalmente per quello che sono riuscito a comprendere è come se ci fosse qualcosa che prema il tasto invio in continuazione, fino a quando smanettando sulla tastiera passa momentaneamente)

Ho scansionato il pc ma non è stato trovato nulla di nocivo..
Ho provato a formattare il pc ma, ogni volta che provo a far partire il disco ,avendo impostato il boot corretto nel bios, l operazione fallisce o perchè non si mi esce la scritta premere per avviare da cd, oppure parte e come ripeto sembra che ci sia qualcosa che prema invio in continuazione impedendomi di poter interagire con il computer.. (ho provato con piu sistemi operativi )
Questo è la mia scansione con Hijack , qualcuno riesce a dirmi se c è qualcosa che non va ?

Grazie


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
Scan saved at 17:27:02, on 08/04/2016
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16545)


Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\Avira\Antivirus\avgnt.exe
C:\Program Files\Avira\Launcher\Avira.Systray.exe
C:\Users\daniel\Desktop\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Avira SystrayStartTrigger] C:\Program Files\Avira\Launcher\Avira.SystrayStartTrigger.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\Antivirus\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [SDTray] "C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy 2\SDTray.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ApplePhotoStreams] C:\Program Files\Common Files\Apple\Internet Services\ApplePhotoStreams.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotPostWindows10UpgradeReInstall] "C:\Program Files\Common Files\AV\Spybot - Search and Destroy\Test.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - https://fpdownload.macromedia.com/get/s ... wflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{1F098A1D-895F-441E-BDA8-B82FEB377FFC}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{1F098A1D-895F-441E-BDA8-B82FEB377FFC}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{1F098A1D-895F-441E-BDA8-B82FEB377FFC}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O20 - Winlogon Notify: SDWinLogon - SDWinLogon.dll (file missing)
O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
O23 - Service: Avira Protezione email (AntiVirMailService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\Antivirus\avmailc7.exe
O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\Antivirus\sched.exe
O23 - Service: Avira Protezione in tempo reale (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\Antivirus\avguard.exe
O23 - Service: Avira Protezione web (AntiVirWebService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\Antivirus\avwebg7.exe
O23 - Service: Avira Service Host (Avira.ServiceHost) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\Launcher\Avira.ServiceHost.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: nProtect GameGuard Service (npggsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\GameMon.des.exe (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: Spybot-S&D 2 Scanner Service (SDScannerService) - Safer-Networking Ltd. - C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy 2\SDFSSvc.exe
O23 - Service: Spybot-S&D 2 Updating Service (SDUpdateService) - Safer-Networking Ltd. - C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy 2\SDUpdSvc.exe
O23 - Service: Spybot-S&D 2 Security Center Service (SDWSCService) - Safer-Networking Ltd. - C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy 2\SDWSCSvc.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: Ssupd Service (SsupdService) - SsupdService - C:\Users\daniel\AppData\Local\ssupd\ssupd.exe

--
End of file - 4696 bytes
jollaman
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/04/16 16:35

Sponsor
 

Re: HO UN PROBLEMA!

Postdi quizface » 08/04/16 17:25

Disinstalla Spybot - Search & Destroy, non serve a niente. Se ti piace AVIRA ok, ma non e' certamente meglio di Windows Defender. Windows Defender funziona bene e non appesantisce il sistema (ovviamente questo e' il mio parere)
Che tastiera hai? hai provato a cambiare tastiera?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HO UN PROBLEMA!

Postdi jollaman » 08/04/16 17:37

è un pc portatile.. io sono piu dell idea che sia una qualche programma o qualcosa che da fastidio, più che è un problema della tastiera
jollaman
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/04/16 16:35

Re: HO UN PROBLEMA!

Postdi quizface » 08/04/16 18:24

jollaman ha scritto:è un pc portatile.. io sono piu dell idea che sia una qualche programma o qualcosa che da fastidio, più che è un problema della tastiera


Disconnetti fisicamente la tastiera interna, e collegaci una USB cosi' vedi se lo fa ancora
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HO UN PROBLEMA!

Postdi jollaman » 08/04/16 18:37

da gestione dispositivi me la fa solo disinstallare ma non disabilitare o disconnettere
jollaman
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/04/16 16:35

Re: HO UN PROBLEMA!

Postdi quizface » 08/04/16 18:45

jollaman ha scritto:da gestione dispositivi me la fa solo disinstallare ma non disabilitare o disconnettere


ho detto fisicamente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HO UN PROBLEMA!

Postdi jollaman » 08/04/16 19:18

E come si fa fisicamente?
jollaman
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/04/16 16:35

Re: HO UN PROBLEMA!

Postdi fax71ita » 08/04/16 21:47

ciao se ti va di provare acquista una bomboletta di aria compressa(la trovi in ferramenta o anche nelle corsie pc dei supermercati) e soffia aria nelle fessure della tastiera. da una distanza di 5-6 cm . potrebbe esserci dello sporco sotto.
se ancora non va l unico sistema e staccare la tastiera e provare la tastiera usb come suggerito dall'amico quizface
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: HO UN PROBLEMA!

Postdi quizface » 09/04/16 13:24

jollaman ha scritto:E come si fa fisicamente?


dipende da portatile a portatile di solito pero' si fs cosi'
https://www.youtube.com/watch?v=qr8S-Rt5I9c ma tu prima controlla bene marca e modello del tuo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "HO UN PROBLEMA!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti