Condividi:        

Problemi di interferenze mouse wireless e touchpad???

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Problemi di interferenze mouse wireless e touchpad???

Postdi GiuliaBra » 24/10/20 18:25

Buonasera, spero che qualcuno possa aiutarmi perché il problema che sto riscontrando è piuttosto fastidioso.
Ho appena acquistato un mouse wireless Hp z3700, convinta che non potesse esserci soluzione migliore da adottare, essendo il mio notebook un Hp e sapendo che il mouse è compatibile con praticamente tutti i modelli di laptop.
Non appena ho inserito l'adattatore usb ho subito notato che, ad intervalli più o meno regolari, il puntatore del mouse si muoveva: sia che stessi usando il mouse, interferendo con l'utilizzo (andando a cliccare in un punto e trovando il puntatore in un altro) sia che fossi assolutamente ferma. Ho anche notato che il puntatore di solito va negli angoli sinistri del desktop. Ho quindi provato a scollegare l'adattatore usb, per vedere se succede lo stesso, nonostante fino ad ora non avessi mai riscontrato questo problema, e infatti tutto era tornato alla normalità. A questo punto mi chiedo: l'adattatore interferisce con il touchpad? Come risolvo questo problema? Non riesco a trovare l'opzione di disattivazione del touchpad.

Vi ringrazio e spero di essere stata chiara.
GiuliaBra
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/10/20 18:14

Sponsor
 


Re: Problemi di interferenze mouse wireless e touchpad???

Postdi GiuliaBra » 30/10/20 20:13

Purtroppo anche disabilitando il touchpad mi succede la stessa cosa. Attaccando un altro mouse wireless non mi succede. E' un problema di mouse? Cambiandolo la cosa si sistemerà o è proprio un problema di compatibilità?
Il mouse, come scritto nel post, è un Hp z3700. Il pc è un Pavilion 14 ce0988nl
GiuliaBra
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/10/20 18:14

Re: Problemi di interferenze mouse wireless e touchpad???

Postdi Dylan666 » 31/10/20 19:11

sì, direi che è un problema di mouse, non di compatibilità.
Cambialo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problemi di interferenze mouse wireless e touchpad???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti