Condividi:        

Tutti i gestori - Rete cellulare Mobile assente

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Tutti i gestori - Rete cellulare Mobile assente

Postdi nikita75 » 02/09/20 19:01

Tutti i gestori - Rete cellulare Mobile assente - LTE / EDGE / UMTS / Gsm ..tutto
In una comunita' di 1000 abitanti ( ultimo censimento ), Citta' di Triggianello ( Bari ) ho notato la completa assenza sul mio smarthphone di rete cellulare mobile di tutti gestori ( sono Vodafone ) - infatti contattando TIM VODAF e Wind , nessuno ha detto che questa citta' è servita in maniera diretta da SRB stazione radio base.- :evil:
Si ricevono solo segnali riflessi ed echi dai comuni Limitrofi solo per Tim ma Vodafone e WIND 3 sono completamente assenti - Tim copre in mal modo il 10 % della citta :( :cry:
Come si puo' denunciare questo problema ?? chi sono le associazioni di categoria che trattano questi problemi ??
cosa suggerite ??.

OT quale app android posso usare per localizzare tutti i ripetitori SRB di tutti i gestori che mi circondano ??

:) grazie a tutti

google maps
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 


Re: Tutti i gestori - Rete cellulare Mobile assente

Postdi nikita75 » 03/09/20 12:09

grazie Dylan666 , molto interessante .
mi piacerebbe conoscere le BTS di VODAFONE E WIND 3 , esiste un app che ti fa vedere tutte le bts che ti circondano ma non ricordo come si chiama,, :(

un altro ramo oscuro è l'ingegneria che sta alle spalle di tutti gli operatori di rete che pianificano le BTS sul territorio,.
gli abitanti di triggianello mi hanno detto che il problema esiste da anni. :( .collegarsi in LTE con lo smartphone è un sogno da STAR TREK ...pura fantascienza - anche una senatrice si è interessata ma nulla .-

chiamando il 190 di VODAFONE per esempio gli operatori sono all'oscuro di tutto,, sarebbe bello parlare con un customer service engineer , un tecnico che conosce la rete radio celllulare ,.

chi prende le decisioni dove installare le BTS ?? Il diritto alla comunicazione è sancito nella costituzione oppure è deciso dalle LOBBY ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Tutti i gestori - Rete cellulare Mobile assente":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti