Condividi:        

iptv box android e modem wireless

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

iptv box android e modem wireless

Postdi nikita75 » 13/01/21 13:01

Ciao a tutti ,
Vorrei acquistare un IPTV BOX android per un tv led non supportato smart .-
Domanda è indispensabile avere il modem casa in Fibra per connettersi box iptv in ethernet o wireless - oppure lo smarthphone ( 2 g – GSM -3 g UMTS – no rete LTE ) puo’ collegarsi in hotspot con il IPTV BOX android ??
Vorrei acquistare per una collega un modem Wireless con sim e collegamento antenna ESTERNA ad alto guadagno ,,..sono fuori dal centro abitato in piena campagna-
Cosa suggerite?? :) budget da 50 a 200euro
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi m.paolo » 13/01/21 23:59

nikita75 ha scritto:oppure lo smarthphone ( 2 g – GSM -3 g UMTS – no rete LTE ) puo’ collegarsi in hotspot con il IPTV BOX android ??

Sconsigliato, non riusciresti a vedere in modo fluido video, film ecc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi m.paolo » 14/01/21 00:14

nikita75 ha scritto:Vorrei acquistare per una collega un modem Wireless con sim e collegamento antenna ESTERNA ad alto guadagno ,,..sono fuori dal centro abitato in piena campagna-
Cosa suggerite?? :) budget da 50 a 200euro

Potrebbe andar bene uno come questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07RS7 ... it_IT&th=1
ma consiglio di verificare che ci sia un buon segnale in 4G, meglio se 4G+
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi Dylan666 » 14/01/21 09:35

Ovviamente occhio anche alla quantità di traffico dati incluso.
Se lo usi per vedere video e i video saranno ad alta risoluzione i giga andranno via velocemente, se la connessione è buona.
Se non è buona passerai il tempo a vedere il video che carica per vedersi a una qualità decente per gli standard attuali.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi nikita75 » 14/01/21 13:50

Grazie a tutti -
purtroppo non cè la connessione 4g di nessun gestore , conviene attivare fibra FFTH con illimitato .
Giustissime le osservazioni di m.paolo , non si riuscirebbe ad avere fluidita' nel video in 4G , i come ha detto dylan666 i gigaB per il video andrebbero bruciati velocemente .ok per il modem wirelesss - ottimo TP link , ma non si puo collegare antenna esterna a 75 ohm- :cry: :cry: ho visto il retro

quale IPTV BOX ANDROID comprare ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi Dylan666 » 14/01/21 14:23

nikita75 ha scritto:ma non si puo collegare antenna esterna a 75 ohm?

Forse perché è una antenna per radio e TV...
http://www.wifi-ita.com/teoria/20-antenne.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi Dylan666 » 14/01/21 14:24

quale IPTV BOX ANDROID comprare ??

Per quale utilizzo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi nikita75 » 14/01/21 15:50

per vedere film , calcio , netflix dazn....e tutte le tv del mondo - utilizzo video - non mi interessa 4k - 2k , basta che sia un prodotto certificato e non una cineseria da bottega .- chiaramente deve collegarsi in wi fi e via ethernet ....non so' dirvi di piu' - ...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi Dylan666 » 14/01/21 16:01

Se vuoi qualcosa di marca non c'è molta scelta, in pochi si sono buttati in questo campo:
https://www.amazon.it/Xiaomi-pfj4086eu- ... 07K3KC5CP/

E quei pochi non cinesi hanno puntato molto sulla qualità oltre che sul marchio:
https://www.amazon.it/nVidia-945-12897- ... 07Z6RD4M9/
https://www.amazon.it/Beelink-Ultimate- ... 077L8SVLB/

Ma senza esagerare fra le famose cineserie ce ne sono di varia qualità.
Certo non ti aspettare traduzioni da sogno, scocche in metallo e firmware costantemente aggiornati, ma per per 40 euro cosa puoi pretendere?
https://www.amazon.it/Android-corex-A53 ... 07PK8B4SH/

Molti non hanno il Google Play di serie quindi c'è da spippolarci un po'
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi nikita75 » 14/01/21 22:30

ok dylan666 , la tua è una ottima esplorazione!!vedo con pazienza tutti i link che hai inserito!!
OT
i tecnici rai e mediaset dicono che il futuro sara' sempre piu' orientato in IPTV ...le antenne tv esterne saranno accessori -
con il dvb t 2 la banda tv verrà limitata fino al canale 48- attualmente andiamo DAL CH 05 -12 in vhf e dal 21 - 60 in uhf -
alcuni canali del vhf saranno dedicati al DAB .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi Dylan666 » 14/01/21 23:49

Il discorso è sul filo tra il tecnologico e il sociale. Che la TV sia trasmessa su IP o DVB T2 poco importa se nessuno la guarda più.
Per quanto mi riguarda se l'antenna del palazzo cadesse o gli streaming di Mediaset/RAI/LA7 si interrompessero me ne accorgerei forse dopo una settimana. Per me è come parlare del futuro degli inchiostri per quotidiani...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi m.paolo » 15/01/21 15:41

nikita75 ha scritto:i tecnici rai e mediaset dicono che il futuro sara' sempre piu' orientato in IPTV

Già ora sono molte le trasmissioni che si possono vedere via web, per non parlare di netflix, amazon prime, sky ecc. Anche per i giochi c'è Stadia, Luna ed altri che permettono di giocare online senza l'uso di una console (anche se non hanno la stessa qualità di quelli installati su una console fisica). La cosa importante è una buona linea fibra, che non dev'essere per forza da 1giga, anche una 100 mb stabile va più che bene.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi nikita75 » 15/01/21 18:12

ottimo mpaolo , una ottima FFTC risolve tutti i problemi - piu' sei vicino al cabinet di TIM è meglio è per tutti i gestori .-io ho una 100 mega Vodafone , perfettamente funzionante .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: iptv box android e modem wireless

Postdi m.paolo » 16/01/21 00:15

nikita75 ha scritto:ottimo mpaolo , una ottima FFTC risolve tutti i problemi - piu' sei vicino al cabinet di TIM è meglio è per tutti i gestori .-io ho una 100 mega Vodafone , perfettamente funzionante .

Condivido. Riguardo alla vicinanza all'armadietto da dove arriva la fibra: ho voluto cambiare operatore per un offerta alettante ma non mi sono trovato bene. Sono ritornato al vecchio operatore, ma per questione tecniche mi hanno spostato su un cabinet diverso (leggermente più distante) ed ora la velocità si è dimezzata, anche se sempre più che sufficiente per fare tutto. Ho imparato che se si ha una linea che va bene, anche se costa qualcosa in più della concorrenza, meglio non cambiare.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "iptv box android e modem wireless":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron