Condividi:        

pc per editing

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

pc per editing

Postdi freddyel » 15/11/16 19:08

salve ragazzi vorrei comprare un pc per installare Adobe Premiere Pro e lavorarci, ero orientato su un portatile, ho bisogno di 8gb di ram minimo e di una scheda video buona (qui l'elenco con i requisiti di sistema https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro ... ments.html ) ora la mia domanda è : posso prendere un portatile con 4 gb e una scheda video scarsa e fare un upgrade?? conviene come prezzo? perchè noto che con queste caratteristiche i portatile già assemblati costanno circa 1000€, anticipo che non sono esperto in materia e vorrei affidarmi al vostro aiuto.

grazie
freddyel
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/11/16 18:41

Sponsor
 

Re: pc per editing

Postdi davide72 » 15/11/16 20:52

ti conviene prenderlo da subito con una buona vga , perchè l' upgrade (se fattibile) potrebbe costarti oltre 200euro
al contrario puoi partire con 4 o 8gb di ram e poi aggiungere...
magari un ssd
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc per editing

Postdi freddyel » 15/11/16 22:09

infatti il mio dubbio era questo, allora lo cercherò con una buona scheda video e poi la ram me la gestisco io. Comunque anche se l up grade mi costasse 300€ ci risparmio uguale, perchè, alcuni partono da 3-400€ facendo lup grade mi costa facciamo 700, invece ne ho visti già assemblati a 900 1000, però come faccio a capire dove posso cambiare la scheda video???
freddyel
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/11/16 18:41

Re: pc per editing

Postdi davide72 » 15/11/16 22:22

ok , ma per lu grade devi sempre contattare l' oem e farti dire la vga compatibile , perchè non è come per i desktop che è sufficente avere uno slot pcie e mettere la vga che vuoi , non funziona cosi , le mobo oem sono ingegnerizzate appositamente per funzionare con hardware specifico
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc per editing

Postdi davide72 » 15/11/16 22:41

davide72 ha scritto:ok , ma per lu grade devi sempre contattare l' oem e farti dire la vga compatibile , perchè non è come per i desktop che è sufficente avere uno slot pcie e mettere la vga che vuoi , non funziona cosi , le mobo oem sono ingegnerizzate appositamente per funzionare con hardware specifico


perchè a prescindere che un chipset intel o amd possa supportare hardware di fascia alta , di contro , l' oem effettua delle modifiche sulla mobo: layout , disposizione dei sensori , gestione delle tensioni , ecc... , proprio per questo l' oem possiede la lista di componenti compatibli (per eventuali upgrade) studiati per lavorare con la schedamadre in questione

per es. il chipset supporta ram ddr3 , però se l' oem decide di mettere slot per ram ddr2 per ovvi motivi , non puoi farci niente
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc per editing

Postdi freddyel » 16/11/16 23:24

davide72 ha scritto:
davide72 ha scritto:ok , ma per lu grade devi sempre contattare l' oem e farti dire la vga compatibile , perchè non è come per i desktop che è sufficente avere uno slot pcie e mettere la vga che vuoi , non funziona cosi , le mobo oem sono ingegnerizzate appositamente per funzionare con hardware specifico


perchè a prescindere che un chipset intel o amd possa supportare hardware di fascia alta , di contro , l' oem effettua delle modifiche sulla mobo: layout , disposizione dei sensori , gestione delle tensioni , ecc... , proprio per questo l' oem possiede la lista di componenti compatibli (per eventuali upgrade) studiati per lavorare con la schedamadre in questione

per es. il chipset supporta ram ddr3 , però se l' oem decide di mettere slot per ram ddr2 per ovvi motivi , non puoi farci niente



ottimo, questo è importantissimo, lo terrò a mente, grazie mille
freddyel
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/11/16 18:41

Re: pc per editing

Postdi freddyel » 16/11/16 23:29

come faccio a sapere chi è l'oem del pc nel caso?
freddyel
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/11/16 18:41

Re: pc per editing

Postdi davide72 » 17/11/16 10:09

gli oem sono i costruttori del pc , per es. asus , hp , acer , lenovo , ecc...

quando hai biosgno di fare lou grade e sapere quali componenti sono compatibili , ti basta inviare una mail all' oem
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc per editing

Postdi freddyel » 18/11/16 02:31

perfetto tutto chiaro, grazie davide72

(pensavo l'oem era un terzo che costruiva per la ditta tipo hp, asus, acer....)

grazie a tutti per l'aiuto :)
freddyel
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/11/16 18:41


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "pc per editing":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti