Condividi:        

aiuto x mobili

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

aiuto x mobili

Postdi MarioLombardi » 09/05/23 15:42

Salve,
lo so che non c'entra nulla coi pc ma posto appunto in questa sezione (OFF-TOPIC)
sapreste segnlarmi dei negozi che consegnano a domicilio che abbiano:
- mobile stretto (larghezza 50 max 60cm) ed alto almeno 160cm meglio se dotato di serratura
- scolapiatti meglio se completamente in alluminio, purtroppo cercando in rete si trova il solo telaio interno ove riporre i piatti, mentre io cerco proprio il mobile che si aggancia al muro ad un altezza dove si arriva con le braccia in corrispondenza del lavandino (e dove dentro a questo mobile c'è poi quel telaio che io trovo in vendita sul web da solo senza esterno)

Grazie anticipate
MarioLombardi
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 13/04/23 16:00

Sponsor
 

dimenticavo

Postdi MarioLombardi » 10/05/23 15:43

scusate siccome non si può modificare il messaggio

dimenticavo:
- mobile in alluminio da mettere sotto lavandino cucina
MarioLombardi
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 13/04/23 16:00

Re: aiuto x mobili

Postdi Dylan666 » 11/05/23 06:23

I mobili di cui mi parli li ho sempre visti in acciaio, non in alluminio.
Facciamo l'esempio dello scolapiatti: è sicuramente un mobile da cucina professionale, tipo ristorante, e il suo prezzo è proporzionale ai materiali e allo scopo

https://www.dinaforniture.it/pensile-in ... 39055.html

Non conosco il sito, lo metto solo per vedere se ho capito l'esigenza e mostrare i tipi di prezzi in cui ti potresti imbattere. Sicuramente se passa qualcuno che si occupa di ristorazione potrà dirti se 600 euro è una buona cifra o no
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: aiuto x mobili

Postdi MarioLombardi » 12/05/23 15:16

Grazie per la risposta.
Sì probabile che mi sbagli riguardo il materiale,
per me 600€ è troppo per uno scolapiatti..spero si trovi in acciaio a meno, tanto a me non serve "professionale"
MarioLombardi
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 13/04/23 16:00

Re: aiuto x mobili

Postdi Dylan666 » 12/05/23 18:40

L'acciaio costa... non credo lo troverai a molto meno.
E questo ti spiega perché in genere è in acciaio solo il "telaio" come lo chiami tu... come vedi qui solo quello cosa 35 euro
https://www.ikea.com/it/it/p/utrusta-sc ... -20204614/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

durata mobili

Postdi MarioLombardi » 16/05/23 15:52

prevedevo un costo superiore..ma non così tanto. Comunque grazie.
Sai i mobili economici (non sò quelli proprio dell'Ikea, anzi se qualcuno sà mi dica) dopo (anche solo pochi) anni..hanno sempre qualche difetto.. lo dico per esperienza diretta ed indiretta, c'è gente però che ha ancora quelli dei nonni ed al massimo ha cambiato qualche cerniera, perfetti in tutto il resto ...come mai la durata è scesa così tanto ?
MarioLombardi
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 13/04/23 16:00

Re: aiuto x mobili

Postdi Dylan666 » 16/05/23 18:56

La risposta è semplicissima: la durata è scesa tanto perché i materiali prima erano pochi, per pochi mobili e quei pochi erano per forza di cose resistenti. Anche perché dovevano passare, come dici tu dai bisnonni ai nipoti.
Ora il gusto è cambiato e i mobili dei miei bisnonni non saprei dove metterli dato che nemmeno mi piacciono.
Comunque fra quei mobili ci sarebbero state cassapanche e cassettiere e forse 1 armadio per quei pochi vestiti che avevano.
In una casa moderna si fa il cambio di stagione, c'è il mobile della TV, una o più librerie, la camera dei ragazzi ha una scrivania per farli studiare e scaffali per accogliere i giocattoli.
Tutte cose che i nostri bisnonni non credo avessero a casa.

Ora, se da Ikea prendo una libreria da 70 euro (es. Kallax) lo so benissimo che non durerà in eterno, ma se fra 5/10 anni si è rotta la spesa di comprarne un'altra è affrontabile.
Si chiama consumismo. Sicuramente ha i suoi difetti (tipo lo spreco e l'impatto ambientale), ma ha anche permesso di avere una libreria al presso di 10 pizze capricciose.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

altro forum o sito

Postdi MarioLombardi » 26/05/23 15:33

Grazie per l'interessante risposta Dylan.
Ora chiedo: conosci qualche altro forum dove è più probabile sappiano rispondermi?
E store online di mobili low-cost (io conosco solo Mondoconvenienza ed Ikea...ma su alcuni mobili son cari anche loro, ed in più non rispondono) che rispondano a mail ?
MarioLombardi
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 13/04/23 16:00

Re: aiuto x mobili

Postdi Dylan666 » 26/05/23 18:07

no, non so aiutarti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "aiuto x mobili":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti