Condividi:        

Trasformazione dati in PowerBI

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Trasformazione dati in PowerBI

Postdi marcopont » 23/01/24 11:27

Buongiorno

innanzitutto chiedo scusa se posto nella sezione sbagliata, nel caso per piacere correggetemi.
Sto muovendo i primi passi su Power BI e vi chiedo un aiuto per la trasformazione dei dati.
In sostanza ho una tabella con 3 colonne, numero ticket, data ultima modifica e status, che viene alimentata ogni giorno con i ticket (che quindi ritrovero' in duplicato) con la nuova data di modifica. Avrei bisogno di eliminare i duplicati (numero ticket) mantenendo il record con la data ultima modifica piu' recente.

Grazie come sempre

Marco
marcopont
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 10/09/07 14:54

Sponsor
 

Re: Trasformazione dati in PowerBI

Postdi Anthony47 » 25/01/24 19:18

Io non ti ho risposto perche' sono un emerito incompetente di PowerBI, speravo che qualche esperto di passaggio ti potesse rispondere

Comunque quel che chiedi puo' benissimo essere fatto tramite macro di excel, se sei in grado di pubblicare un piccolo file dimostrativo con dati realistici e con l'esatta struttura.
Ti chiedo anche di chiarire quale versione di Office usi

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Trasformazione dati in PowerBI

Postdi Dylan666 » 26/01/24 11:26

PoweBI permette di presentare una base dati.
Immagino quindi che tu debba nascondere e non eliminare duplicati e dati vecchi.
Questo si fa con i filtri, o nella visualizzazione oppure a livello di query sui dati da cui attingi:
https://learn.microsoft.com/it-it/power ... bi-desktop
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Trasformazione dati in PowerBI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron