Condividi:        

VBA _ Pulsante per inserimento riga copiata

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

VBA _ Pulsante per inserimento riga copiata

Postdi Saetta1988 » 27/02/23 14:44

Buongiorno,
ho la necessità di creare una macro per l'inserimento di un'intera riga copiata tra altre righe di una pagina.
Sostanzialmente, devo creare un diagramma di produzione composto da più righe/fasi (il diagramma è composto almeno dalla fase 1 "input" e dalla fase 2 "output". Poi, ad ogni fase, corrispondono una o più sub-fasi.
Attualmente sono in grado di creare un pulsante relativo all'inserimento della fase e la sua prima sub-fase ma non riesco a creare una macro per la creazione di una nuova sub-fase.

Sostanzialmente avrò:
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ [ ] Pulsante "fisso" per inserimento di una nuova fase
Fase 1) Input
1.1) Sub-fase 1 di 1 _ _ _ _ [ ] Pulsante "copiabile" per inserimento nuova subfase alla fase 1
Fase 2) Output
2.1) Sub-fase 1 di 2 _ _ _ _ [ ] Pulsante "copiabile" per inserimento nuova subfase alla fase 2

Grazie in anticipo
Saetta1988
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/02/23 14:26

Sponsor
 

Re: VBA _ Pulsante per inserimento riga copiata

Postdi Anthony47 » 01/03/23 01:13

Immagino che parli di Excel. ma perdona, non ho ben capito che cosa devi fare e come vorresti farlo, anche perche' un po' parli di Pulsante e un po' di Macro.
All'inizio scrivi "ho la necessità di creare una macro per l'inserimento di un'intera riga copiata tra altre righe di una pagina":
-il problema e' come identificare una riga (quella da copiare) all'interno di altre righe; o invece come incollare una riga (gia' copiata) scegliendone la posizione all'interno di altre righe gia' presenti; o invece...

Quando dici "sono in grado di creare un pulsante relativo all'inserimento della fase e la sua prima sub-fase" vuoi dire che con una tua macro oggi vai a inserire dove serve un Pulsante (per farci che cosa?), o che cosa?

Quando dici "ma non riesco a creare una macro per la creazione di una nuova sub-fase" vuoi dire che vorresti con questa nuova macro poter inserire una riga (vuota? piena di che?) in mezzo /in coda /sopra /sotto una serie di celle gia' compilate, o che cosa?
E che cosa e' un "pulsante copiabile"?

Probabilmente sarebbe tutto piu' chiaro se alleghi almeno un paio di immagini di quella che e' la situazione di partenza del tuo foglio e come vorresti farlo doventare; provaci, trovi qui le istruzioni su come allegare una immagine:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605488#p605488

Se aggiungi anche qualche chiarimento ai dubbi espressi sopra potrebbe essere anche piu' facile...

Ti aspettiamo

PS: ho spostato il tuo quesito dalla sezione Programmazione a Applicazioni Office
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "VBA _ Pulsante per inserimento riga copiata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti