Condividi:        

Tracciare nominativo di chi modifica il file

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Tracciare nominativo di chi modifica il file

Postdi systemcrack » 06/12/22 08:56

Anthony47 ha scritto:Da progetto doveva funzionare così:
-all'apertura del file compare il listbox che invita a scegliere dall'elenco
-dopo l'apertura del file e' possibile cliccare il pulsante "Cambia Utente" che ripete la fase di scelta via listbox
In ambedue i casi la scelta fatta rimane evidenziata per circa 1 sec prima della chiusura del listbox.

Se ora e' così, allora e' perfetto.
Se comunque funziona come volevi, allora e' perfettissimo

In realtà io avevo inteso che il bottone serviva per confermare la selezione dell'utente, ma non avevo pensato affatto al cambio utente in corso d'opera, che così è sicuramente più utile. E si così è perfettissima. Sono infinitamente grato a te Anthony, ma anche a tutti i ragazzi che mi hanno dedicato del tempo per aiutarmi. Siete fantastici!
Avatar utente
systemcrack
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 27/07/17 09:40

Sponsor
 

Re: Tracciare nominativo di chi modifica il file

Postdi systemcrack » 06/12/22 16:47

Ho altre due domande da fare riguardo la questione..

La prima è come faccio ad assicurarmi che quando clicco sul pulsante per cambiare utente la tabellina con i nomi, compaia sempre al centro dello schermo? Se scorro la schermata e dopo clicco sul bottone la tabella compare fuori posto a volte quasi fuori dalla schermata.

La seconda domanda è: Quando apro il file su cui abbiamo lavorato, ricevo due avvisi che si ripetono per 2 volte.
Il primo è questo avviso in cui si è avvertiti che il file contiene collegamenti esterni, il secondo avviso invece informa che excel non è stato in grado di aggiornare tutti i collegamenti.
Avatar utente
systemcrack
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 27/07/17 09:40

Re: Tracciare nominativo di chi modifica il file

Postdi Anthony47 » 06/12/22 23:10

come faccio ad assicurarmi che quando clicco sul pulsante per cambiare utente la tabellina con i nomi, compaia sempre al centro dello schermo? Se scorro la schermata e dopo clicco sul bottone la tabella compare fuori posto a volte quasi fuori dalla schermata

Nel seguente codice di Sub SceltaNick, elimina quei due * 1.1
Codice: Seleziona tutto
With ActiveSheet.Shapes.Range(Array("ListBox1"))
    .Visible = True
    .Top = ActiveWindow.VisibleRange.Cells(2, 3).Top * 1.1
    .Left = ActiveWindow.VisibleRange.Cells(2, 3).Left * 1.1
End With


I messaggi derivano da impostazioni di sicurezza...
Il file che apri contiene "collegamenti" ad un altro file ed excel ti avvisa; poi non trova il file a cui qualcuno dei collegamenti punta e arriva il secondo messaggio.
Vedi se questo articolo Microsoft ti aiuta: https://learn.microsoft.com/it-it/offic ... up-message, ma dovresti rivedere quali collegamenti il file contiene per essere sicuro che non ce ne sia qualcuno rimasto da taglia, cuci, modifica, salva con nome e prove varie.
Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Tracciare nominativo di chi modifica il file

Postdi systemcrack » 07/12/22 08:40

Anthony47 ha scritto:I messaggi derivano da impostazioni di sicurezza...
Il file che apri contiene "collegamenti" ad un altro file ed excel ti avvisa; poi non trova il file a cui qualcuno dei collegamenti punta e arriva il secondo messaggio.
Vedi se questo articolo Microsoft ti aiuta: https://learn.microsoft.com/it-it/offic ... up-message, ma dovresti rivedere quali collegamenti il file contiene per essere sicuro che non ce ne sia qualcuno rimasto da taglia, cuci, modifica, salva con nome e prove varie.
Ciao

Buon giorno Anthony, ho guardato più e più volte i collegamenti che non risultano e finalmente sta mattina l'illuminazione, anche grazie alla guida che mi hai linkato e che mi ha dato altri spunti su cui riflettere. Riporto di seguito la soluzione del problema.

In pratica l'errore risiedeva nel fatto che non avevo aggiornato i collegamenti nel file PRATICHE SIDERURGICO.xslx . Questo perchè sebbene aprissi il file Localizzazione Merce.xlsm esso a sua volta apre una copia di sola lettura del primo, che all'apertura dava errore e faceva apparire tutti gli avvisi. Ora va che è una viola!!! Immagine
Avatar utente
systemcrack
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 27/07/17 09:40

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Tracciare nominativo di chi modifica il file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti