Condividi:        

Problemi avviare excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problemi avviare excel

Postdi Omega1 » 02/12/21 10:52

Buongiorno a tutti.
Non riesco più ad avviare excel.
Come lo avvio mi appare l'avviso:

"L'ultima volta non è stato possibile avviare Excel. L'avvio in modalità provvisoria potrebbe consentire di correggere il problema, ma alcune caratteristiche potrebbero non essere disponibili.
Avviare in modalità provvisoria?"

Confermo la scelta e mi appare una seconda finestra:


" Il sistema operativo non è attualmente configurato per eseguire questa applicazione"

Oppure mi chiede se desidero avviare il ripristino e, una volta confermato, mi dice che il SO non è configurato per tale applicazione.


SO Win 10 - Office professional plus 2019

Grazie
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Sponsor
 

Re: Problemi avviare excel

Postdi Anthony47 » 02/12/21 12:19

Intanto Benvenuto nel forum

Quanto al problema, le tante informazioni che si trovano in rete segnalano tutte la necessita' di aggiornare Office; prova seguendo le istruzioni Microsodt: https://support.microsoft.com/it-it/off ... de917611c5

Fai sapere...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi avviare excel

Postdi Omega1 » 02/12/21 14:47

Fatto. Senza risultato.
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Re: Problemi avviare excel

Postdi Anthony47 » 02/12/21 16:06

Fatto. Senza risultato
Allora potresti provare a disinstallare - reinstallare Office; la procedura e' qui: https://support.microsoft.com/it-it/off ... Run_or_MSI
Sono anche curioso di sapere quale "versione" hai (A portata di click /MSI /Microsoft store) e quale e' quale e' il livello attuale (numero di versione e di build).
Comunque le mie presunte abilita' partono quando parte l'applicativo, sto interpretando quello che leggo cercando con google, come probabilmente hai gia' fattu tu...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi avviare excel

Postdi Omega1 » 02/12/21 17:27

Anthony47 ha scritto:
Fatto. Senza risultato
Allora potresti provare a disinstallare - reinstallare Office; la procedura e' qui: https://support.microsoft.com/it-it/off ... Run_or_MSI
Sono anche curioso di sapere quale "versione" hai (A portata di click /MSI /Microsoft store) e quale e' quale e' il livello attuale (numero di versione e di build).
Comunque le mie presunte abilita' partono quando parte l'applicativo, sto interpretando quello che leggo cercando con google, come probabilmente hai gia' fattu tu...

Ciao


Grazie.
Comunque avevo già fatto. Senza esito.
Ho l'impressione che ci sia una applicazione che va in conflitto. Attendo risposta dall'assistenza. ... anche se immagino la rissposta...
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problemi avviare excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti