Condividi:        

file scomparsi dal desktop

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

file scomparsi dal desktop

Postdi boba74 » 01/06/23 08:13

Salve, dopo un aggiornamento automatico di Windows 10 ho notato che sono scomparsi tutti i file che avevo sul desktop, rimanendo solo alcune icone di windows.
Premetto che non ho cambiato utente e anche provando a cambiare utente, (che poi ne ho uno solo), non si ripristina.
Ora, le icone dei programmi le ho rimesse creando nuovi collegamenti, ma avevo alcuni file excel che tenevo direttamente sul desktop per comodità, e non riesco a recuperarli in nessun modo.
Sfogliando le cartelle, mi ritrovo che in c:\utenti ci sono 4 cartelle: Default (nascosta), Pubblica, Utente, e andre (mio nome utente).
In ciascuna è presente una cartella desktop, in particolare la cartella desktop che si trova all'interno della cartella andre mostra il contenuto dell'attuale desktop, mentre nelle altre cartelle desktop non c'è nulla se non le icone dei link di alcuni programmi, ma nessun file.
Esistono altri percorsi tipo c:\windows...., in cui potrebbero trovarsi i file che avevo? Chessò, cartelle nascoste in qualche percorso strano (dato che lanciando la normale ricerca per nome file non trovo nulla).
Non mi interessa a questo punto ripristinare il vecchio desktop, ma solo recuperare i file, che spero siano ancora presenti da qualche parte dato che io non li ho fisicamente cancellati.
grazie.
PS: sì, lo so, non si devono tenere i file sul desktop.... :aaah
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Sponsor
 

Re: file scomparsi dal desktop

Postdi jesad » 20/02/24 10:55

C'è un modo per ripristinare i dati?
jesad
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/02/24 10:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "file scomparsi dal desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti