Condividi:        

Problema Installazione Windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema Installazione Windows

Postdi visgiu » 15/02/19 19:49

Salve a tutti.....
Vi spiego il mio problema,sperando che qualcuno mi dia una dritta.
Possiedo un computer Samsung (regalatomi 10 anni fà) per intenderci di quelli piccoli con 1giga ram.
Fino a ieri funzionava benissimo,vi era installato 2 sistemi XP e Win7.
Poi ho deciso di eliminare tutto per avere il disco completo da 250 Giga,perchè volevo installare
solo Win7 e qui incomincia l'odissea,cioè una cosa che in anni bazzicando sui computer non mi era
mai capitata,al momento di scegliere il disco su cui installare,mi appare l'avviso (Impossibile installare Windows nel disco)
Ho provato con il comando Diskpart e le varie sequenze non succede nulla,ho provato altre cose e per ultimo
ho formattato a basso livello,niente.Leggendo sul web pare che manchino i driver del disco o controller.
Chiedo se è capitato a qualcuno e ne è venuto a capo di sta cosa.
Ringrazio in anticipo.

nb) Non è una cosa assolutamente neccessaria che io metta a posto sto computer,perchè ne possiedo
altri più potenti e con questo ci faccio giocare mio nipote,è solo la curiosità di sapere perchè si comporta cosi'.
visgiu
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 13/03/14 13:46

Sponsor
 

Postdi visgiu » 15/02/19 22:15

RISOLTO
visgiu
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 13/03/14 13:46

Re: Problema Installazione Windows

Postdi fax71ita » 16/02/19 08:37

Ciao visgiu,

In breve puoi descrivere come hai risolto a beneficio anche di altri utenti che potrebbero avere il tuo stesso problema.
Grazie
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema Installazione Windows

Postdi visgiu » 16/02/19 22:38

Su un sacco di siti dicevano tutti la stessa cosa,cioè inserire i comandi Diskpart - List disk - Select disk - Clean - Convert GPT o MBR - Exit
Su un sito un utente (probabilmente molto ignorante) diceva semplicemente di premere contemporaneamente i tasti Shift e 1 e il
problema spariva,questo ignorante per me è semplicemente un mago.
Il tasto Shift è quello sopra il tasto Ctrl sinistro della tastiera molte tastiere hanno una freccia e non la scritta appunto Shift.
Infatti il Disco fisso nel Bios si presentava con un punto esclamativo davanti,con questa combinazione veniva tolto.
visgiu
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 13/03/14 13:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema Installazione Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti