Condividi:        

vede la rete ma non si connette

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

vede la rete ma non si connette

Postdi azzurra24h » 10/06/23 13:12

Da ieri il mio netbook Acer Aspire One, con sistema operativo è Windows 7 starter, ha deciso che non vuole più connettersi alla rete di casa. Vede ogni rete e riesce a connettersi alle altre, ho fatto delle prove, ma malgrado segua tutte le istruzioni, rileva tranquillamente la rete di casa, come sempre, ma non riesce a connettersi, non specificando l'errore. Ho provato a spegnere e accendere il modem, ma niente sembra funzionare, nemmeno la procedura di risoluzione dei problemi che da Windows. Anzi, per alcuni minuti quella procedura sembra aver sistemato tutto, ma dopo poco ha ricominciato a non essere più connesso.

Ho provato anche con un altro HDD con linux, ma il risultato non è cambiato. Vede la rete ma non si collega.

Tutti gli altri dispositivi connessi alla rete di casa non hanno problemi.

Grazie

Azzurra
azzurra24h
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 24/10/18 15:51

Sponsor
 

Re: vede la rete ma non si connette

Postdi Dylan666 » 10/06/23 19:42

Se provi a collegare il netbook a un'altra rete, tipo quelle hotspot del cellulare, ci risci?
Hai provato a mettere la rete wi-fi solo a 2.4 Mhz invece che su 5G se supporta entrambe le frequenze?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: vede la rete ma non si connette

Postdi azzurra24h » 11/06/23 14:04

Con le altre reti, persino con quella di un cellulare prestato, non ha problemi. Col modem di casa, malgrado non ci sia stata nessuna modifica e nessun intervento rispetto al mattino dello stesso giorno, non si connette.

Quando uso lo strumento di diagnostica di internet, riesce a collegarsi brevemente, per non più di 2 o 3 minuti, per poi ritornare a vedere la connessione senza riuscire a stabilirla.
azzurra24h
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 24/10/18 15:51

Re: vede la rete ma non si connette

Postdi Dylan666 » 12/06/23 08:30

La rete Hot-Spot del cellulare era settata come 5G o no?
E il modem?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: vede la rete ma non si connette

Postdi azzurra24h » 13/06/23 11:41

Ho risolto il problema, mi dispiace ave creato disturbo.
C'era qualcosa che non quadrava e ho aperto il netbook per scrupolo. Era saltata una delle saldature della scheda wi-fi e ho dovuto risaldare il filo.

Grazie comunque per la pazienza e la gentilezza.

Azzurra
azzurra24h
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 24/10/18 15:51

Re: vede la rete ma non si connette

Postdi Dylan666 » 13/06/23 13:51

Grazie a te per il feedback
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "vede la rete ma non si connette":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti