Condividi:        

collegare 2 PC con cavo usb trasferimento dati

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

collegare 2 PC con cavo usb trasferimento dati

Postdi pol133 » 01/02/18 21:34

salve
dovrei trasferire saltuariamente, delle cartelle pesanti circa 22 GB da un pc con installato wind 7 pro a 64 bit, a un secondo pc con installato wind 7 ultimate a 32 bit. Si tratta di cartelle contenenti le copie di backup del pc nuovo, dove l'hard disc di 160 GB inizia già a riempirsi... dovrei trasferire queste cartelle sull'hd del secondo pc a 32 bit, dove l'hard disc di 320 GB è praticamente vuoto (una prateria).
Per realizzare l'opera, pensavo di utilizzare un cavo usb maschio/maschio (lo dovrei acquistare) e collegare i 2 pc per poi trasferire i file da pc a pc, utilizzando una guida sul web.
Chiedo ai più esperti: è fattibile questo espediente?
Aggiungo: attualmente i 2 citati PC sono collegati a internet entrambi sullo stesso router adsl teletù, il tutto con un cavo diretto ethernet. Oltretutto il router ha un pennino ed è quindi di tipo "wi-fi".
Chiedo: cosa mi consigliate di fare? Mi hanno suggerito di trasferire i file della citata cartella vedi sopra, utilizzando lo stesso router e gli stessi cavi di rete ethernet. Attualmente non sò come fare: le difficoltà/complicazioni sono dietro l'angolo che mi aspettano e per evitare di incorrere nelle consuete frustranti beffe finali ho ritenuto di chiedere aiuto ai più esperti.
Se volete attendo utili dritte e indicazioni.
Grazie
pol133
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/11/17 23:26

Sponsor
 

Re: collegare 2 PC con cavo usb trasferimento dati

Postdi matte404 » 10/02/18 17:23

Per trasferire dei dati da un computer ad un altro puoi collegarli in rete.

Per ulteriori informazioni visita questo link:
https://www.wikihow.it/Trasferire-File-da-PC-a-PC
matte404
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/02/18 19:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "collegare 2 PC con cavo usb trasferimento dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti