Condividi:        

Problema con file audio WV

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema con file audio WV

Postdi Gilindone » 09/09/23 20:46

Salve,

vi chiedo un aiuto in quanto dopo 2 settimane di battaglie con software e ricerche online, non sono ancora riuscito a trovare un programma che mi converta un file audio che termina dopo il titolo con wv.iso e dovrebbe trattarsi di un file .WV (VLC) e appunto convertirlo in Flac oppure anche mp3, in quanto volevo masterizzarlo ma con nero e altri non ci sono riuscito perchè probabilmente l'estensione non è valida.

Ho provato inizialmente con VLC , visto che era menzionato tra parentesi nel file, però purtroppo non ci sono riuscito, anzi per la verità sono solo riuscito a vedere inizialmente la copertina del disco, ma poi di musica non ne ho sentito, allora ho provato a scaricare 5 0 6 programmi dove pubblicizzavano che potevano convertire questo tipo di file, ma alla fine il risultato era sempre "file non supportato", allora ho provato pure con dei convertitoroin online, ma il risultato era sempre che il file era troppo grande, però poi si tratta di un file di 630 KB, non mi pare così esagerato.

Comunque mi affido a voi, se per favore mi riuscite ad indicare un programma che riesca a fare questa benedetta conversione.

Vi ringrazio infinitamente per il supporto che date, grande forum.

​Buon lavoro a tutti.

Gianfranco
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26

Sponsor
 

Re: Problema con file audio WV

Postdi Dylan666 » 09/09/23 23:26

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema con file audio WV

Postdi fax71ita » 10/09/23 21:19

Ciao
Non sono molto esperto ma leggo delle cose che possono aiutarti nella ricerca .
Se non hai scritto male il file si chiama wv.iso per cui il file è una .ISO cioè un contenitore.
Devi estrarre prima il file.iso e all interno ci sono altri file.
Inoltre il peso in kb è strano poiché un file audio è almeno un paio di mega mentre tu segnali pochi kb come se fosse vuoto.
Fai tasto dx sul file poi proprietà e vedi cosa indica windows
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema con file audio WV

Postdi Gilindone » 13/09/23 10:56

Salve,
Vi ringrazio per la dritta, comunque sono riuscito a scaricare un programma che me lo fa sentire e dovrebbe anche convertirlo, il fatto è che dovrebbe essere gratuito se non per uso commerciale, però quando arrivo a metà della conversione mi dice che devo acquistarlo per procedere e terminare la conversione e il programma si chiama WavePad Software Editor Audio, che comunque ho provato ad acquistarlo ma alla pagina preposta non si apre .
IPoi in seguito ho scaricato Media info e il risultato mi dice che è stato creato con iMGBURN, poi indica formato ISO 9660, ma alla fine mi dice estensione non valida .iso. Vi posto il risultato a questo indirizzo:https://i.imgur.com/SulsebY.jpg
Inoltre mostro come mi appare il famigerato file WV:https://i.imgur.com/RdhFNSk.jpg
Spero che riusciate a darmi una dritta per cercare di convertirlo
Un saluto a tutti
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26

Re: Problema con file audio WV

Postdi Dylan666 » 13/09/23 11:39

se hai un Windows recente doppio-cliccando un ISO dovrebbe aprirsi, tipo cartella.
Dentro per caso vedi dei file?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema con file audio WV

Postdi fax71ita » 14/09/23 22:10

Ciao

esiste tutto il concerto su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=i3rm7XF1MrI

se vuoi scaricarlo x ascoltarlo offline sul tuo pc esistono un mondo di sistemi x scaricare da YTube.....
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema con file audio WV

Postdi Gilindone » 16/09/23 21:30

In neffetti bastava aprirlo con WINRAR, però non me lo segnalava come applicazione da usare, quindi non pensavo che fosse così semplice.
Grazie a tutti.
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26

Re: Problema con file audio WV

Postdi Dylan666 » 17/09/23 08:34

ripeto, da Windows da 8 (mi pare) in poi lo doppio clicchi l'ISO e te lo ritrovi montato come fosse un CD o una pennetta USB.
Non serve nemmeno WinRar o 7zip
Si vede che lo avevi associato ad altro (prima citavi iMGBURN ad esempio)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema con file audio WV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti