Blog

Stranezze del phpBB

webmaster: 25/07/12 @ 13:47
Su pc-facile.com il nostro forum è pasato sul phpBB, quello che io ritengo essere il miglior forum FOSS in circolazione.

Nonostante ci siano migliaia di occhi a scrutare il codice, per scovare eventuali bug, ogni tanto sfugge qualcosa ai ragazzi del phpBB. Ad esempio, Flash30005 mi ha fatto notare che il forum non trasformava in link gli URL degli allegati se questi contenevano lettere accentate.

Una piccola ricerca ha portato a questo post su Area51, il loro forum per lo sviluppo e testing. Da qui si evince che sono perfettamente al corrente del problema, ma che non lo considerano un bug, per loro è solo una feature che è ancora da implementare.

Purtroppo i tempi a cui pensano per implementarla sono misuarati in anni.

Per fortuna, a metà post, un'anima pia, ha postato un piccolo hack che permette di includere le lettere accentate negli URL degli allegati. Ho quindi potuto implementare questo lembo di codice per una soluzione temporanea. Dato il testing limitato da me effettuato, vi chiederei feedback se questo codice dovesse causare problemi.

Come molti di voi sapranno, ho cercato di rendere la versione mobile del nostro forum più piacevole. Tra le varie cose che ho cercato di aggiungere ci sono state le icone accanto ai post in modo che sia più facile capire se un post ha ricevuto nuove risposte (ok, questa delle icone me l'ha suggerita hydra, io cercavo di mantenere più leggera la versione mobile limitando al massimo il numero delle immagini).

Ho passato una giornata intera a creare delle icone piccole, ma chiare, per la verisone mobile; e che succede? Il phpBB non vuole sentire ragioni e, invece di mostrarmi le icone mobile, mi mostra quelle normali!

Ho passato giorni a chiedere su vari forum, fare ricerche con Google e a cercare di capire quale possa essere il problema, ma non ne sono riuscito a venire a capo. Non sò proprio cosa fare: se qualcuno avesse consigli è il benevuto!

Commenti: 0


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: